Visita le piramidi di Giza in Egitto (consigli e raccomandazioni)

Visita il Piramidi di Giza in Egitto È il sogno di ogni viaggiatore poiché ha ragione. Un luogo iconico e unico con caratteristiche colossali. L'unica cosa rimasta delle sette meraviglie del mondo antico. Anche visitarli gratuitamente è più facile di quanto sembri, sebbene la maggior parte dei turisti lo faccia nei circuiti organizzati.

Visita le piramidi di Giza in Egitto. Suggerimenti e raccomandazioni

Sono fortunato ad aver visitato il piramidi di Giza in diverse occasioni e in fasi completamente diverse. La prima volta è stata nel boom dell'inizio del 2000, dove i pacchetti turistici erano a prezzi di demolizione. Poi venne quello che tutti sappiamo e venne la cosiddetta primavera araba. Rivolte puntuali in alcuni paesi, cambiamenti nel governo e molte altre cause hanno portato alla perdita di attrattiva turistica, che ha ridotto significativamente il numero di visitatori.

Anni dopo sono tornato e la verità è che non ho visto grandi cambiamenti, ad eccezione di alcuni quartieri del Cairo. Il resto rimane più o meno lo stesso, occupato come sempre per i turisti. Certo, non c'è sovraffollamento nella maggior parte delle occasioni e se cerchiamo orari in cui i circuiti organizzati non si uniscono, avremo il posto giusto.

La nostra visita alle piramidi di Giza in Egitto

L'ultima volta che li abbiamo visitati, nel 2019, abbiamo visitato le piramidi in 2 diverse occasioni. Il motivo era semplice. Il primo giorno siamo arrivati ​​con un piccolo margine di tempo ea mezzogiorno, grave errore dovuto al caldo soffocante. Il secondo giorno eravamo già chiari a che ora volevamo andare e cosa ne valeva davvero la pena.

Mappa delle piramidi di Giza

Nella mappa sopra vedremo diverse icone selezionate i principali punti di interesse. Sopra è l'accesso principale, sebbene l'accesso alla Sfinge sia fatto altrove. Tutti i luoghi sono raggiungibili a piedi, ma sicuramente il Mirador del Panorama, quello a sinistra, è lontano. Li salverei sinceramente e col tempo andrei da Cheope a Micerinos, passando le piramidi delle regine e dirigendomi verso l'ultimo punto di vista, quindi tornando a Micerinos e scendendo verso la Sfinge.

Visita le piramidi di Giza

Per arrivare al complesso è facile. L'ideale è prendere a Uber a prezzi di demolizione. Non contrattare e fermiamo i problemi con Taxi. Certo, le auto sono ciò che sono ... e devi pagare in contanti.

Piramide di Cheope

Una volta arrivati ​​all'ingresso, sempre in contanti, pagheremo l'ingresso dopo aver superato una piccola fila. Il costo per entrare nel complesso nel 2019 è 160LE. Se vogliamo entrare in una piramide dovrai stringere le tasche. 360LE accesso alla grande piramide (Cheope), 100LE per Kefrén e lo stesso per Micerinos. Dal mio punto di vista ... Non ne vale la pena. All'interno è come una grotta e non c'è nessun tipo di registrazione.

Interno di una piramide

In ogni caso, se dovessimo andare in condizioni normali, sarebbe andare al più grande, Cheope. Si trova a pochi metri dall'ingresso e proprio di fronte al primo parcheggio. Se un parcheggio ... Perché sebbene sembri una bugia e nelle foto di solito non la vedi, le piramidi sono circondate da una strada completamente asfaltata che fa sparire quell'aura di misticismo.

Piramide di Cheope

In ogni caso, la prima piramide che troviamo è quella di Cheope. La sua dimensione è colossale, alta 138 metri, sebbene originariamente fosse alta oltre 140 metri. Cheops ha perso praticamente tutta la sua copertura, a differenza del suo vicino Chefren che detiene ancora parte nel suo punto più alto.

Piramide di Chephren

Chephren, nonostante non sia la grande piramide, ha le stesse dimensioni di Cheope e dal mio punto di vista è molto più bello. Possiamo raggiungerlo mentre costeggiamo Cheope e ci godiamo i giganteschi blocchi di pietra con cui è stato costruito.

Chefren È alto 136 metri, 2 in meno di Cheope. La parte superiore è ancora coperta con il suo rivestimento originale in granito. Qualcosa che nei suoi momenti di massimo splendore lo faceva brillare con i raggi del sole.

Da lì possiamo camminare, anche se c'è una buona corsa…. al punto di vista principale di Piramidi di Giza, il cosiddetto "Panorama". La cosa normale è andare in auto, anche se se chiediamo quanto vale il trasporto vedrai che i prezzi sono gonfiati. Ad esempio le auto trainate da cavalli affamati costano 250LE, anche se nel tardo pomeriggio puoi toglierlo per meno della metà.

Punto di vista delle piramidi di Giza

Il punto di vista non è una meraviglia, è di più, a malapena vedere le tre mini piramidi o piramidi delle regine. Per arrivarci devi camminare attraverso il deserto, anche se proveranno a forzarti ad entrare dromedario... Comunque puoi arrivarci senza problemi camminando, come abbiamo fatto noi.

Siamo partiti panorama camminando verso il secondo punto di vista. Questo non è segnalato e deve essere raggiunto camminando attraverso il deserto. Non c'è molta distanza, circa 10 minuti e la verità ne vale la pena, soprattutto nel tardo pomeriggio, 1h prima della chiusura.

Sulla strada per la vista migliore

I panorami sono favolosi, ma se guardi da vicino non riesci ancora a vedere la grande piramide di Cheope. Che vedremo pochi minuti dopo, anche se nel nostro caso era il momento. Stavamo già chiudendo l'orario e due polizia Dromedario si avvicinò per indicare l'uscita più vicina. Certo, senza fretta.

Visita le piramidi d'Egitto

Scendiamo dal punto di vista e andiamo alle Piramidi delle Regine. È in questo momento che vediamo Cheope e abbiamo iniziato ad attraversare gli ultimi dromedari che si trovavano nella spianata di Giza.

Tutte le piramidi

Non era rimasto nessuno nella zona, l'intero posto era solo per noi. Una delizia La cosa brutta che non potevamo più rimanere perché la notte era alle porte. Questo ci ha fatto andare direttamente alla Sfinge, dove abbiamo potuto lasciare il complesso e prendere un trasporto di ritorno in hotel.

Piramide di Chephren

Finalmente raggiungiamo la Sfinge. 15 minuti dopo è apparsa la notte e siamo tornati in hotel. Abbiamo visitato la sfinge il giorno prima, di cui parleremo in seguito.

La sfinge al crepuscolo

Visita alla Grande Sfinge di Giza

Per arrivare alla Sfinge dobbiamo percorrere una strada asfaltata che lascia il parcheggio della piramide di Kefrén o come abbiamo fatto, camminando attraverso il deserto dalle piramidi delle regine. Abbiamo anche la possibilità di farlo direttamente da Giza poiché comunica direttamente con la città.

Visita le piramidi d'Egitto

È meglio visitarli domani, con il sole alle spalle perché avremo sempre il sole retroilluminato. Tuttavia possiamo sempre gestire e nasconderci dietro un muro.

La grande sfinge

Il suo stato di conservazione colpisce per il fatto di sapere che ha più di 4500 anni ... Incredibile! Tutta la storia che avrà vissuto e qualche altra leggenda, come quella che diceva che a Napoleone furono sparate con lei.

Come raggiungere le piramidi di Giza?

Giza è una città completamente assorbita dal Cairo. Pertanto non noteremo il cambiamento quando ci si sposta da una città all'altra. Per arrivare è meglio prendere un Uber poiché i prezzi sono fissi e sono molto buoni. Ad esempio dal centro del Cairo a Giza può costarci circa 80 / 90LE. Con un taxi dovremo contrattare e potremmo non arrivare a tale prezzo.

Quanto costa entrare nelle piramidi di Giza?

Nel 2019, inserendo i costi complessi circa160LE. L'ingresso alle piramidi avviene separatamente e ognuno ha un biglietto aggiuntivo. L'accesso alla grande piramide di Cheope, la più visitata, costa360LE. 100LE Costa Kefrén e lo stesso per i Micerinos.

Visita le piramidi di Giza

Deve essere pagato in contanti. Il bancomat più vicino si trova a 300 metri dall'hotelMarriot Mena House.

Quando andare alle piramidi di Giza?

È meglio andare all'orario di apertura poiché è l'unico modo per vedere il sole dietro le piramidi dal Panorama. Tuttavia preferisco andare nel tardo pomeriggio, verso le 15:00, poiché chiudono alle 17:00 A quel tempo è quando ci sono meno persone, la luce è francamente buona e i prezzi dell'ultimo minuto sono migliori. Prezzi di trasporto intendo.

È necessaria una guida?

No, ma è sempre consigliabile conoscere la storia delle Piramidi. Ti diranno sempre cose che non compaiono nei libri e che sono davvero interessanti.

Noleggia un tour per la visita alle Piramidi

Se abbiamo bisogno di una guida affidabile e nella nostra lingua, è meglio noleggiare un tour. Il trasferimento è incluso

Piramidi di Giza, Memphis e Saqqara

Cosa portare alle piramidi di Giza

L'acqua è l'elemento più prezioso. All'interno del complesso il suo costo è costoso, ma se lo acquistiamo alla biglietteria, il suo prezzo è adeguato. Per questo dobbiamo indossare una protezione solare e un cappello, se possibile. Occhiali da sole consigliati e se si entra nelle piramidi una torcia può essere utile.

Per un viaggio come questo è meglio stipulare un'assicurazione. IATI ci offre a offrire ai follower Viaggia gratis. Viaggiare non ti esonera dall'avere un incidente, dal bisogno di un medico, di un trasferimento o di cure mediche. Non giocarci. Stipula un'assicurazione di viaggio facendo clic sul banner e avrai a 5% nella tua assicurazione per essere un lettore di viaggi gratis. Se vuoi maggiori informazioni premi QUI.

Video: Assassin's Creed Origins - Easy Allies Review (Potrebbe 2020).