Sul sentiero Yosemite Falls Trail e Yosemite Point Route

Un giorno dopo aver fatto un punto Taft e un itinerario Sentinel Dome, abbiamo deciso di fare un itinerario mattutino, che sale fino alla cima dell'autunno superiore e, successivamente, il mitico Yosemite Point. Quello che dal mio punto di vista ha una delle migliori vedute della Half Dome, anche meglio che dal Glacier Point.

Trekking in Yosemite Falls Trail e Yosemite point

Questo itinerario è l'ideale per farlo al mattino presto o anche nel tardo pomeriggio se abbiamo intenzione di dormire di sopra e guardare il famoso tramonto sulla Half Dome. Naturalmente, per tenere conto dei 1100 metri di dislivello e 14 chilometri per viaggiare sotto un sole cocente.

Mappa del percorso

Nel nostro caso arriviamo al campo 4 verso le 8 del mattino. Punto di partenza del percorso e parcheggio che di solito viene riempito dopo le 10 del mattino. In effetti, la maggior parte delle persone inizia dal 10/11 in poi, proprio quando inizia a colpire il caldo. Questione di gusti ...

Sul sentiero Yosemite Falls Trail e Yosemite Point Route

Prendiamo la strada che attraversa la strada e passa accanto alla cabina di pagamento per i campeggiatori del campo 4. Pochi metri più avanti vedremo il primo cartello verso la caduta superiore, che indica 5,5 km (3,4 miglia) ma attenzione ... questo è al punto di vista dal momento che fino a Yosemite Point ci sono 6,75 chilometri. E tutto questo è solo un modo, quindi devi tornare indietro.

Non appena iniziamo, iniziamo a vedere la tua richiesta. È una salita continua senza sosta, immersa in una foresta attraversata da un infinito zigzag.

La strada non ha una grande storia, è molto triste, anche se i panorami sulla Yosemite Valley sono molto buoni. Come nota curiosa è l'assenza di rumore generato dalla caduta superiore. Al momento non è né visto né sentito. È così profondo nella montagna che il suo rumore assordante è stato attutito.

Caduta superiore

Fino a quando ovviamente raggiungiamo la caduta superiore, una volta delimitata dalla montagna. Davanti a noi uno spettacolo come nessun altro. La cascata era piena d'acqua, qualcosa di molto normale nel mezzo della primavera. È difficile credere che in estate possa seccarsi !!

La vista è così splendida che vale la pena stare bene. Si dimentica persino che il nostro obiettivo è quello di salire in cima e abbiamo ancora molta strada da fare.

Riprendiamo il percorso, già riposati e ricominciamo a salire. Rimane la parte più difficile e dove è comune vedere molte persone che riposano ai lati della strada. La cosa buona è che ti fermi dove ti fermi, i panorami sono enormi e molte volte hai anche una buona ombra.

Sul sentiero Yosemite Falls Trail e Yosemite Point Route

Lasciando indietro la cascata e in pieno sole, avanziamo lungo un sassoso zig-zag fino a trovare di nuovo una foresta. Abbiamo già più di 900m di dislivelli e la parte superiore della caduta superiore era nelle vicinanze.

Arriviamo a una deviazione, indicando il Punto di Yosemite e la vista del caduta superiore. Lo prendiamo, ci voltiamo di nuovo, ma questa volta verso il belvedere, fino a raggiungere finalmente la cima della cascata. Un posto non adatto a persone con vertigini poiché devi superare una ringhiera in qualche modo esposta.

Punto di vista superiore di caduta

La vista non è un grosso problema sapere cosa avevamo visto prima. Cioè, se il nostro obiettivo è solo quello di salire qui, non lo consiglierei, poiché ci sono viste migliori lungo la strada. La cosa normale è che abbiamo in mente di continuare fino a quando Punto di Yosemite.

Sul sentiero Yosemite Falls Trail e Yosemite Point Route

Yosemite Point era il nostro obiettivo finale, quindi abbiamo preso la strada precedentemente percorsa. 200 metri dopo troviamo il bivio e svoltiamo alla nostra destra. Avevamo solo 1,5 km in più e una pendenza non troppo ripida.

Con il corpo riposato del punto di vista precedente, raggiungere il punto di Yosemite diventa relativamente veloce, nonostante la svolta che deve essere data sotto forma di zigzag per evitare l'aspetto roccioso. Anche durante questa parte della strada è comune vedere marmotte e numerosi scoiattoli.

Una volta raggiunto il punto Yosemite, troviamo un'altra barriera di sicurezza, che punta verso il lato ovest della valle. Ma, se ci dimentichiamo di quel recinto e giriamo a sinistra dopo aver aggirato alcune rocce, le vedute del Mezza cupola Sono fantastici. Il migliore del percorso.

Sul sentiero Yosemite Falls Trail e Yosemite Point Route

Qui abbiamo deciso di mangiare e assaporare i panorami per una lunga ora. Dovevamo solo tornare, lungo lo stesso percorso. Completamente lineare e non adatto a ginocchia delicate.

La storia della discesa è semplice. Persone, molte persone, per lo più sfinite e sofferenti per il caldo. Molti senza camicia e solo una bottiglia d'acqua in mano, senza nient'altro. Benvenuti negli Stati Uniti, questo èParco nazionale Yosemite.

Maggiori informazioni sul sito web del Parco nazionale Yosemite.

Prima di partire per gli Stati Uniti

• Guida del pianeta degli Stati Uniti
  • Trasferimenti aeroportuali
  • Noleggio auto negli USA con uno sconto del 15%
  • Le migliori escursioni negli Stati Uniti

Quando visitare il Parco nazionale Yosemite?

Dall'inizio di maggio la strada per Glacier Point è generalmente aperta. Pertanto, per effettuare questo percorso è strettamente necessario che la strada sia aperta.

I percorsi dalla Yosemite Valley sono molto difficili

La risposta è a NO clamoroso. Ce ne sono per tutti i livelli e la maggior parte sono documentati in modo eccellente in modo che nessuno possa sorprendersi. Se dovessimo parlare di un percorso impegnativo, questi sarebbero quelli che salgono all'Alta Yosemite Fall e da lì a Yosemite Point o dintorni.

Quanto costa entrare in Yosemite

Il costo di accesso al Parco nazionale Yosemite è 30$ ed è fatturato per veicolo. Questo pass è valido per 7 giorni consecutivi.

Come arrivare a Yosemite

L'ideale è arrivare in auto per viaggiare a nostro piacere. Anche così, c'è un servizio di autobus interno gratuito e alcune opzioni di trasporto pubblico per arrivare da città come San Francisco. Qui ad esempio puoi prendere un autobus per favore conAmtrak e da lì un altro a Yosemite.

Dove dormire

Fai attenzione a questo punto perché possiamo provare antipatia. Yosemite è il parco nazionale più visitato degli Stati Uniti, quindi soggiornare qui può essere un mal di testa se non prenotiamo con mesi di anticipo. Nel mio caso, ho provato a prenotare una cabina con un mese e mezzo di anticipo ed era impossibile, con la tenda era l'unica opzione o andare in un hotel a farfalla un'ora dalla valle, dal momento che non era disposto a pagare per una stanza la quantità agghiacciante di 300$

Fuori da Yosemite puoi anche dormire il portale, a soli 5 minuti dall'ingresso. I prezzi sono generalmente alti e la loro occupazione è alta.

il campeggio È l'opzione più economica e senza dubbio quella che ci integrerà meglio con il parco. Per prenotare un posto basta andare alSito web del Parco nazionale Yosemite. e il suo costo è di solito 26$ per negozio Tuttavia c'è una serie di campeggi che nessuna prenotazione richiesta e l'accesso viene interrotto solo una volta riempito. Questi campeggi sono:

• Campo 4 : Situato alla base del capitano e ideale per l'arrampicata. Situato nella Yosemite Valley.
  • Bridalveil Creek : chiuso in inverno per essere situato sulla strada che sale alla vista Glacier Point.
  • Tamarack Flat / White Wold / Porcupine Flat / Tuolumne Meadows : situato sulla strada Tioga, quindi chiuso per gran parte dell'anno.
  • Yosemite view lodge: hotel di grandi proporzioni alle porte di Yosemite. Nonostante le sue dimensioni, si consiglia di prenotare.

Se ci accampiamo gratuitamente su un percorso di più giorni, dobbiamo prendere un permesso che costa circa 5$.

Un'altra opzione è la cabine, che sono tende molto grandi con una moltitudine di servizi, molti dei quali opzionali come TV, riscaldamento, ..., ecc. a un costo superiore rispetto a 100$ notte.

E, naturalmente, c'è sempre l'opzione dell'hotel, principalmente in Yosemite Village Ma i prezzi sono davvero alti.

Visite guidate a Yosemite

Se non abbiamo tempo, possiamo sempre optare per una visita guidata a Yosemite dove vedremo i punti principali.

Escursione allo Yosemite

Altri posti fantastici vicino a San Francisco?

• Facendo un'escursione attraverso il parco nazionale di Pinnacles : percorso attraverso il parco nazionale più vicino alla città.
  • Muir Woods : la foresta di sequoie più vicina visitata da San Francisco.
  • Osservazione delle balene a Monterrey.
  • Isola di Alcatraz a San Francisco.
  • Redwoods del grande bacino : Se il bosco di Muir non è all'altezza, questo è il tuo posto.
  • Lake Tahoe e Mount Tallac
  • Trekking in Yosemite
  • Cosa vedere nel parco nazionale di Yosemite

Per un viaggio come questo è meglio stipulare un'assicurazione. IATI ci offre a offrire ai follower Viaggia gratis. Viaggiare non ti esonera dall'avere un incidente, dal bisogno di un medico, di un trasferimento o di cure mediche. Non giocarci, controlla l'assicurazione di viaggio facendo clic sul banner e avrai a 5% nella tua assicurazione per essere un lettore di viaggi gratis. Se vuoi maggiori informazioni clicca qui.

Video: Yosemite National Park Vacation Travel Guide. Expedia (Gennaio 2020).