I migliori punti di vista a Lisbona

L'ultima volta che abbiamo visitatoPortogallo ci stavamo godendo i migliori punti di vista diLisbona, luoghi le cui vedute ci porteranno un buon ricordo di questa bellissima città. Seduta su 7 colline, è la vetrina ideale per averli e ammirare splendidi tramonti o semplicemente ammirare viste panoramiche che altrimenti non sarebbero possibili.

Poche cose sono gratificanti come avere una birra su una terrazza e se ha una vista magnifica, il suo sapore sarà aumentato. Inoltre non devi essere un esperto per trovarli. Li troveremo quasi senza accorgercene poiché fanno parte del solito tour in qualsiasi visita turistica a Lisbona. Un esempio è il Castello di San Jorge da cui si gode una vista magnifica e che sicuramente entriamo. Anche così, abbiamo compilato quali sono i nostri occhi modesti i migliori punti di vista a Lisbona e che sicuramente non lascerà nessuno indifferente.

1 punto di vista di San Pedro de Alcantara

È forse uno dei migliori punti di vista in città, per non dire che è il migliore. Si sale dopo una pendenza molto ripida dalla piazza di Don Pedro IV, oppure abbiamo in alternativa il elevatore di gloria, una meraviglia che dura ancora dopo molti anni di attività.

Punto di vista di San Pedro de Alcantara

I panorami che ha verso il castello di San Jorge e il centro città sono molto buoni e possiamo praticamente ammirare tutti i punti panoramici situati sulla collina di fronte, come quello di Sophia de Mello.

2 Punto di vista di Santa Luzia / San Vicente

Se andiamo al Se Cathedral e quando arriviamo a questo andiamo al castello di San Giorgio dal Rua Limoeiro, Arriveremo a questo bellissimo punto panoramico con una vista eccellente sul fiume Tago e sulle chiese di Santo Estêvão e São Vicente de Fora. Ecco un piccolo bar situato sopra il punto di vista dove possiamo prendere un caffè senza dover schivare la massa di turisti che vengono in questo posto.

3 Punto di vista di Sophia de Mello (vicino alla chiesa della Graça)

Abbiamo il tramonto più bello del punto di vista di Sophia de Mello. Molti diranno che proviene dal castello di San Jorge, ma i vantaggi che quest'altro ha è che sono praticamente bloccati e anche noi non dobbiamo pagare l'ammissione. Ha anche il vantaggio di essere il luogo di una terrazza estiva dove possiamo avere la nostra tanto attesa birra.

4 Punto di vista di Santa Catarina

Se è descritto in questo articolo è perché non avevo altra scelta che commentare. Personalmente non è il più bello e anche i panorami sono danneggiati da alti edifici che coprono abbastanza Ponte del 25 aprile.

5 Mirador de Cristo Rei

Se prendiamo una barca dalla metropolitana / stazione ferroviaria di Cais do Sodre e una volta raggiunto l'altro lato del fiume (Calcihas) saliamo su un autobus per la statua di Cristo Re, simile al Cristo redentore di Rio de Janeiro, ma in una versione più povera, avremo una splendida vista sul ponte del 25 aprile e Buona parte di Lisbona.

6 St. George's Castle

È una delle icone della città e che visiteremo sicuramente durante il nostro esempio a Lisbona. Il castello stesso non ha molto, tranne le sue mura e le belle vedute di Lisbona, molto simili a quelle che possiamo trovare nel punto di vista di Sophia de Mello.

7 Santa Justa Elevator

A differenza del resto dei punti di vista, si erge su un vecchio ascensore costruito nel 1902. Questa massa di acciaio si trova sugli edifici situati vicino al Rua da Prata. Le sue vedute non sono splendide, ma vale la pena avvicinarsi per osservare questa meraviglia dell'ingegneria dei primi del Novecento.

Dati pratici - I migliori punti di vista a Lisbona

Dove dormire

Lisbona è una città per vivere e integrarsi nella vita portoghese. Pertanto, una delle migliori opzioni sono gli appartamenti in affitto Wimdu. Alloggio centrale e confortevole di gran lunga superiore a molti hotel della città.

Quando andare

Ogni punto di vista ha il suo tempo ed è per questo che consigliamo di visitare i punti di vista che si trovano accanto al castello nel pomeriggio e il resto la mattina.

Quanto costa?

Tutti i punti di vista sono gratuiti ad eccezione del Castello di San Jorge e dell'ascensore di Santa Justa.

Per un viaggio come questo è meglio stipulare un'assicurazione. IATI ci offre a offrire ai follower Viaggia gratis. Viaggiare non ti esonera dall'avere un incidente, dal bisogno di un medico, di un trasferimento o di cure mediche. Non giocarci, controlla l'assicurazione di viaggio facendo clic sul banner e avrai un 5% nella tua assicurazione per essere un lettore di viaggi gratis. Se vuoi maggiori informazioni clicca qui.

Video: Viaggio a Lisbona. Top 15 cose da fare e vedere a Lisbona (Febbraio 2020).