Thailandia. Lopburi - Città delle scimmie

Lopburi È una delle città più antiche di Thailandia. Ha diversi templi interessanti, ma il motivo principale per cui alcuni turisti si fermano è vedere una città sotto assedio in balia di migliaia di scimmie. Sono i re del luogo e non c'è nessuno che possa togliere il loro potere.

Scimmie a Lopburi

Cosa vedere a Lopburi

Come molte altre città in Thailandia, Lopburi Possiamo visitarlo in un solo giorno. Si compone di diversi piccoli templi e uno Palazzo Reale, quest'ultimo piuttosto demolito, ma ciò che colpisce di più quando si visita questa semplice città, è il gran numero di scimmie che si accampano sulla loro larga in ogni angolo esistente.

Curiosamente hanno un programma fisso per tutto il giorno. Al mattino sono dedicati a suonare nel tempio di Nan Phra Kan e all'ora di pranzo attraversano un parco in cui molti cittadini li nutrono e infine verso il tramonto vanno Prang Sam Yot, il tempio più importante di Lopburi.

Scimmie a Lopburi

Questi dati sono molto utili a seconda dell'ora in cui arrivi in ​​città e se vuoi vedere questi simpatici animaletti. Nel nostro caso, non appena arriviamo, iniziamo a vederli. Innanzitutto su cavi telefonici e ad alta tensione. Più tardi si arrampicarono in cima ai camion e alle macchine che circolavano sulla strada principale, per finire infine nel Prang Sam Yot.

Perché non si fa nulla contro la distruzione di questi animali. La risposta è molto semplice: il buddismo Rispettare tutti i tipi di animali e disturbarli è totalmente proibito.

Dato che era tardi e volevamo vederli macachi in piena azione, siamo andati al Prang Sam Yot, un tempio della dinastia Kher, nello stile più puro Angkor.

Prang Sam Yot

Il tempio è composto da tre torri, all'interno di un piccolo parco circondato da un rotatoria. Se quello, una rotonda ..., quindi il suo accesso non è facile.

Il costo dell'ammissione è ridicolo e con questo ti danno un bara di un metro di lunghezza per spaventare le scimmie, poiché sono molto aggressive. Nessun occhiale da sole sulla testa, la fotocamera ben stretta, il portafoglio nello zaino, ..., ecc.

Il tempio può essere delimitato all'esterno o attraversato all'interno. Alle scimmie è vietato entrare, hanno già fatto abbastanza danni all'esterno ... bar per impedirne il passaggio, anche se la guardia ci ha detto che è per proteggere i turisti, dal momento che è più difficile vedere da dove provenga il suo attacco.

Abbiamo avuto più di un incontro con le scimmie. Vedi subito chi è buono e chi è cattivo. Ci sono bambini carini, assonnati, e in particolare XXXX. Quindi applica, se presti molta attenzione a loro, questo avrà conseguenze e se sei una donna, il taglio dei capelli è frequente.

La guardia che la guardia ci ha dato ci ha aiutato a dare più di una lezione a diverse scimmie, perché sono pesanti ripetere i trasgressori!!

Prang Sam Yot

Il giorno dopo, stanchi di tanta scimmia, ci siamo diretti al piccolo tempio chiamato Nan Phra Kan e altri piccoli templi a ovest della città. In alcuni templi il biglietto d'ingresso non viene addebitato perché sono praticamente nel mezzo di parchi pubblici, o gli accessi sono posizionati così male, che non ci si rende conto se è entrato attraverso l'ingresso principale e involontariamente, entra senza pagare :-).

Nan Phra Kan

Finalmente finiamo nel vecchio Palazzo Reale della città, da Lopburi durante il regno di Narai di Ayutthaya Fu usato come la seconda capitale dell'impero. È abbastanza demolito, quindi la tua visita non è obbligatoria.

Palazzo Reale di Lopburi

Dopo la visita, andiamo alla stazione ferroviaria per Phitsanulok, al fine di vedere le meraviglie diSukotai.

Quando andare

La Tailandia è in una delle aree più piovose del pianeta. Tuttavia, tra i mesi di novembre e febbraio, ci dà un po 'di tregua e le temperature sono molto più piacevoli.

Come arrivare a Lopburi?

In aereo ovviamente. Ci sono molte compagnie aeree che hanno una scala inDubaiQatar o un altro paese diGolfo Persico Siamo in grado di ottenere biglietti per meno di 450 euro. Può essere raggiunto da treno da Ayutthaya o Bangkok (Stazione Hualamphong).

Cosa indossare

Le temperature sono alte e il livello delle piogge è alto, quindi è necessario indossare abiti comodi, ombrelli e impermeabili e alcuni pantaloni e maglietta a maniche lunghe per poter entrare in alcuni templi.

Non preoccuparti per le scimmie, dove c'è pericolo ti lasceranno qualche bastone per ulularle.

Dove dormire

La sistemazione è estremamente economica. Per meno di 5 euro ci sono molti alloggi e da questo importo, a seconda del lusso che cerchiamo e dell'importo che vogliamo spendere. Se vuoi concedere il lusso di un hotel da € 20, MDR è il tuo sito, solo che è un po 'rimosso.

Per un viaggio come questo è meglio stipulare un'assicurazione. IATI ci offre a offrire ai follower Viaggia gratis. Viaggiare non ti esonera dall'avere un incidente, dal bisogno di un medico, di un trasferimento o di cure mediche. Non giocarci, controlla l'assicurazione di viaggio facendo clic sul banner e avrai un 5% nella tua assicurazione per essere un lettore di viaggi gratis. Se vuoi maggiori informazioni clicca qui.