Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo

Non tutti i giorni sali sull'edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa, situato nella città in crescita diDubai. Con la sua immagine nitida e i suoi 828 metri di altezza non ci sono grattacieli che la ombreggino da nessun'altra parte. Questo è il motivo per cui migliaia di turisti vengono ogni giorno a godersi viste con un contrasto un po 'particolare e difficile da vedere in altre regioni del mondo come la vicinanza all'arido deserto.

Cosa vedere a Dubai (Luoghi di interesse ed escursioni)

L'edificio più alto del mondo

Non sappiamo cosa durerà Burj Khalifa con il titolo dell'edificio più alto del mondo da oggi ci sono piani nello stesso Dubai per costruire un altro grattacielo che lo superi e con un design spagnolo. All'epoca accadde all'Empire State di New York, a Torri Petronas da Kuala Lumpur o il Torre Willis da Chicago, grattacieli che a un certo punto della storia hanno avuto l'onore di essere i più alti e che oggi non hanno perso una virgola del loro fascino originale.

La nostra visita al Burj Khalifa

Andiamo al piano terra di Dubai Mall seguendo le indicazioni per la "cima del Burj Khalifa". Dopo aver superato una serie di fast food, vediamo la fila dove vengono acquistati i biglietti. È stato temporaneamente lo stesso per coloro che hanno acquistato i biglietti per Internet quanto a quelli che venivano dal vuoto. Le macchine in cui sono stati ritirati i biglietti già acquistati sono state danneggiate.

Importante: acquista i biglietti con settimane di anticipo via Internet e ti risparmierai antipatie in alta stagione

Di fronte c'erano circa 30 persone ma la linea era francamente veloce, circa 15 minuti di attesa. Con lui biglietto Nella mia mano sono andato a bere qualcosa dal momento che il mio biglietto era per le 17:00 e c'era ancora 1 ora per salire. Quindi, andando avanti per quasi mezz'ora, ho iniziato ad aspettare e sono entrato rapidamente in una stanza che non ha fatto una breve chiacchierata, con tè e date inclusi.

L'edificio più alto del mondo - Burj Khalifa - Dubai

Da qui partiamo per l'ascensore dove ci porterebbe al pianta 148 quasi in un colpo solo in 1 minuto mentre ascoltavamo musica di sottofondo e una serie di immagini venivano proiettate sul muro.

Una volta saliti, andammo in una lussuosa sala dove venivano nuovamente serviti tè e succhi, sebbene il mio interesse non fosse per lo spuntino, ma sulla terrazza.

Sono uscito sulla terrazza, tutto ingabbiato in modo che nessuno saltasse nel vuoto, ma abbastanza aperto da vedere il paesaggio ed essere in grado di scattare una foto senza problemi.

L'edificio più alto del mondo - Burj Khalifa - Dubai

Per coincidenza, la bella vista era dall'altra parte del pavimento e non c'era terrazza, quindi il vetro causava riflessi abbastanza fastidiosi che non si poteva rimuovere un buon polarizzatore.

Con questa delusione ho rapidamente deciso di passare al 125 ° piano sperando di trovare una terrazza dall'altra parte. In totale, 20 piante o giù di lì non dovrebbero esserci troppe differenze. Ciò che mi era chiaro è che l'entrata al 145 ° piano non valeva la pena.

Una volta al 125 ° piano, ho osservato che tutto era circondato da finestre e senza terrazza. Proprio in quel momento il sole e gli edifici della città iniziarono a scomparire.Dubai Hanno iniziato a illuminarsi come un albero di Natale. Era tempo di cercare altre terrazze, che ho trovato un piano sotto e sopra su entrambi i lati.

Cosa vedere a Dubai (Luoghi di interesse ed escursioni)

Con questo ero soddisfatto ma la mia tasca faceva ancora male. Credo sinceramente che il costo per salire Burj Khalifa È eccessivamente alto per quel poco che offre rispetto ad altri grattacieli in altre città simili. Ecco perché ho deciso che era tempo di scendere e vedere l'edificio dalla strada.

L'edificio più alto del mondo - Burj Khalifa - Dubai

La verità che dall'esterno dell'edificio sembra incredibile. Guarda dove guardi l'edificio è lì, che governa la città. Il punto migliore per vederlo è dall'uscita di Dubai Mall e circondando le fontane che ballano al suono di una canzone.

Cosa vedere a Dubai (Luoghi di interesse ed escursioni)

Un altro punto interessante è la vista dall'hotel Il palazzo in centro Dubai, dove puoi vedere chiaramente l'altezza colossale del Burj Khalifa

Con questo ho completato un completo ritorno all'edificio fino a quando ho lasciato la fermata della metropolitana del Dubai Mall e da lì ho preso un treno per il mio hotel, vicino al porto turistico di Dubai.

L'edificio più alto del mondo - Burj Khalifa - Dubai

Una notte abbastanza completa con il buon gusto che ti permette di salire sull'edificio più alto del mondo e forse non per molto.

Quanto costa scalare il Burj Khalifa?

Il costo varia in base al tempo che desideri caricare. Di notte, ad esempio, è più costoso del giorno, ma il momento più costoso è senza dubbio il crepuscolo.

• Prezzo al 125 ° piano (RACCOMANDATO): a partire da 125 AED a 300 AED.
  • Prezzo al 148 ° piano: da 350 AED a 500 AED.

Vale la pena acquistare i biglietti online?

Sì e no Sì perché in questo modo ci assicuriamo di salire e togliere le code odiose. Non perché quando ci beccano un giorno Calima Non vedremo nulla.

Posso salire su un treppiede nel Burj Khalifa?

Sicuramente si. Mi sono avvicinato uno zaino e un treppiede in vista, che ho usato per un po 'e nessuno del personale ha attirato la mia attenzione. Certo, costerà posizionarlo poiché ci sono molte persone.

Come arrivare a Dubai?

L'aereo è il principale mezzo di trasporto a meno che non arriviamo in Oman o Abu Dhabi su strada. Emirates È la principale compagnia aerea del paese. Un'altra possibilità è quella di volare con una compagnia low cost come FlyDubai, ma oggi non opera con voli dalla Spagna.

Qui ti lasciamo uno dei migliori motori di ricerca di voli sul mercato, dove puoi trovare i prezzi migliori per volare a Dubai.

Motore di ricerca di voli economici per Dubai

Come spostarsi a Dubai?

Il principale mezzo di trasporto a Dubai è il taxi, uber, la metropolitana e l'autobus, anche se i primi due sono i più utilizzati dal turismo.

il metro Ad esempio, ci porterà nei luoghi principali della città dalla Marina a Dubai Creek, separati da quasi 30 chilometri. Per una piccola quantità di 26 AED Avremo un biglietto che varrà la pena per l'intera giornata (pass per tutto il giorno), essere in grado di salire e scendere in qualsiasi stazione tutte le volte che vogliamo.

il taxi È un altro buon mezzo di trasporto ed è molto più economico che in Europa o negli Stati Uniti.

Uber È un'altra grande opzione e oltre ad essere Dubai i modelli di auto che ti servono sono sempre di fascia alta anche con Uber Select. Durante la nostra visita l'abbiamo usato 3 volte e ci hanno sempre trasportato in un veicolo Lexus ES.

il barca È un classico mezzo di trasporto per attraversare il Dubai Creek verso l'area dei suk delle spezie e l'altro. Il suo prezzo è solo 1 DAE.

Dove alloggiare a Dubai?

A Dubai possiamo dormire da un hotel in cui il materasso è steso sul pavimento fino a trovare intarsi dorati nella testiera del letto. Tutto dipenderà dal denaro accumulato nel tuo conto corrente.

Hotel di lusso

• Madinat Jumeirah : hotel di lusso nel cuore di Venezia nel deserto. Ha una spiaggia privata, piscine e tutti i tipi di servizi.
  • Atlantis Hotel : Se hai soldi e vuoi impressionare qualcuno ... non esitare.

Alberghi economici

• Rose Garden Hotel : Vicino al centro commerciale Mall of the Emirates, è un hotel economico, con piscina panoramica, accesso a internet e appartamenti con cucina ben curata.
  • Comfort Inn Hotel Deira : Situato nella parte vecchia della città e vicino al Dubai Creek.
  • Al Jawhara Metro Hotel : un altro hotel comodo ed economico nella parte vecchia della città.

Ulteriori informazioni su Dubai

Escursioni nel deserto da Dubai

Non possiamo lasciare Dubai senza andare nel deserto. Un'escursione che dobbiamo fare sì o sì e che possiamo trovare per meno di 60€.

Vedi i tour a Dubai

Per un viaggio come questo è meglio stipulare un'assicurazione. IATI ci offre a offrire ai follower Viaggia gratis. Viaggiare non ti esonera dall'avere un incidente, dal bisogno di un medico, di un trasferimento o di cure mediche. Non giocarci, controlla l'assicurazione di viaggio facendo clic sul banner e avrai a 5% nella tua assicurazione per essere un lettore di viaggi gratis. Se vuoi maggiori informazioni clicca qui.