Come viaggiare in auto da Torres del Paine (Consigli)

Se la tua cosa non sta camminando, viaggia Torres del Paine In auto / auto è diventata un'opzione molto interessante per godere di questo meraviglioso paesaggio da un altro punto di vista. Inoltre, è il modo più comodo per scattare la famosa fotografia dei Cuernos del Paine dall'altra parte del lago Nordensköjld. Ti assicuro che dal circuito della W non avrai lo stesso panorama.

Visitare le Torres del Paine in auto

La nostra esperienza è contrassegnata dopo aver completato con successo le rotte O e W di Torres del Paine. Ciò ci ha sorpreso piacevolmente, ma alla fine abbiamo avuto un problema in sospeso che non siamo riusciti a risolvere durante il percorso. Non avevamo foto frontali di Corni di Paine. Avremmo potuto prenderli se fossimo rimasti un altro giorno, ma dovendo camminare su strade polverose e polverose dopo i chilometri che avevamo sulle gambe ci ha fatto decidere di tornare a Puerto Natales e celebra come Dio comanda la fine del percorso.

Noleggiare un'auto a Puerto Natales

Il giorno successivo e con le batterie già ricaricate, abbiamo iniziato a guardare le auto a noleggio a Puerto Natales. Eravamo a metà aprile e diverse agenzie avevano chiuso. Agenzie come Avis, Europcar e Hertz, quest'ultima chiusa, sono una delle compagnie più classiche che possiamo trovare. Ci sono anche agenzie locali come Punto alto in Blanco Encalada Street 244, che abbiamo visitato per primo e l'ultimo veicolo in faccia è stato portato via. Con tutto ciò e poiché la differenza di prezzo non era eccessiva, abbiamo deciso di optare per Avis, in via Barros Arana 118.

Come viaggiare Torres del Paine in auto

L'auto, un veicolo fuoristrada economico, è uscita un po 'costosa, qualcosa come XXXXX. Abbiamo optato per questo tipo di veicolo a causa del gran numero di strade sterrate che abbiamo dovuto attraversare, ma alla lunga abbiamo visto che non era necessario. Qualsiasi veicolo ci avrebbe servito in questa escursione.

Percorso in auto attraverso Torres del Paine

Torres del Paine Si trova a poco più di 1h 30 'da Puerto Natales. La nostra idea era di andare direttamente lì, fermandoci lungo la strada alla ricerca di deñandús o lama. Sulla via del ritorno invece di tornare dalla strada generale, prenderemo un'altra pista molto vicino alle montagne occidentali per raggiungere laGrotta di Milodon, il luogo in cui un animale curioso viveva non tanto tempo fa come immaginiamo.

Come viaggiare Torres del Paine in auto

Partiamo alle 9 in direzione nord con un giorno in cui a priori inizierebbe alla grande e che finirà per nevicare. Seguiremmo la mappa esposta sopra seguendo i marcatori in ordine. il marcatori rossi Sono i veri punti di interesse.

In soli 30 minuti abbiamo superato l'incrocio che portava alla grotta di Milodon, osservando molte pecore su entrambi i lati della strada. Queste sono diventate mucche, soprattutto quando abbiamo raggiunto l'altezza di un piccolo lago (marcatore 2) che era alla nostra sinistra.

Lago sulla strada per Torres del Paine - Come viaggiare Torres del Paine in auto

Decidemmo di fermarci e osservare il laghetto dove c'erano mucche che bevevano acqua. Una volta rilevati, la nostra presenza metteva automaticamente i piedi in una polverosa distanza dal lago. In quel momento osservai che in una foresta vicina c'erano molti uccelli che non avevano la stessa paura. da Cotorras a vari tipi di rapaci che si suppone fossero in cerca di uccelli più piccoli.

Come viaggiare Torres del Paine in auto

Dopo la prima fermata continuiamo la strada sapendo che avremmo l'opportunità di vedere un po 'di lama o ñandú lungo la strada. Li abbiamo visti dare un'occhiata dall'autobus alla laguna di Amarga ma non abbiamo avuto occasione di fotografarli. Con l'auto era qualcos'altro e il primo tu chiami che abbiamo visto non ci è sfuggito (marcatore 3) .

Con il rheas accadde qualcosa di simile, ma questi furono molto più sfuggenti e nel momento in cui videro l'auto fermarsi corsero. Questo è dove ci manca un bene obiettivo zoom.

Un buon zoom perché una volta eravamo a pochi chilometri dal parco potevano vedere in lontananza branchi di nandù, molto più silenzioso e spesso vicino ai lama.

Entrando nella laguna di Sarmiento

Per entrare in Torres del Paine può essere fatto da più accessi. Il più noto è quello di laguna amara poiché è il punto di raccolta per tutti i camminatori che compiono i circuiti della O e della O. Un'altra opzione è quella di entrare attraverso il Sud, attraverso il Lago Toro o addirittura con uno zodiaco attraverso il Fiume Serrano. Scegliamo Laguna di Sarmiento, sapendo che è il punto in cui possiamo ottenere bellissime immagini dei Cuernos del Paine e l'accesso più veloce all'hotel che avevamo prenotato, ilPehoe Lodge.

Accesso in auto attraverso la Laguna Sarmiento - Torres del Paine

Una volta insegnato il biglietto che paghiamo il giorno in cui iniziamo il percorso O (valido per diversi giorni - 18.000 pesos) e che presumibilmente nel 2017 aumenterà 26.000 pesos, Prendiamo la pista completamente circondata da lama e il occasionale ñandú in lontananza. La pista facile segue un altro che va alla Laguna Amarga diversi chilometri dopo e la cui deviazione non dovrebbe essere presa. Continuando dritto e dopo circa 2 chilometri raggiungeremo uno dei migliori punti di vista nell'area (marcatore 4) e dove si fermano molti autobus turistici. Il punto di vista del lago Nordenskjöld.

Punto panoramico Nordenskjöld - Torres del Paine in auto

Perplessi eravamo nonostante il freddo e il forte vento. Inoltre, abbiamo dovuto rimanere più a lungo per il momento in cui le nuvole coprivano continuamente le splendide montagne.

Da qui e seguendo il percorso arriveremo ad una deviazione che segna la Vivaio Pudeto e che gli escursionisti di solito prendono per andare in barca al Paine Grande Lodge. Facciamo anche questa deviazione, prima per prendere un caffè caldo al Nursery e poi per fare un mini-trekking di 1 chilometro verso il Big Jump (marker 5), proprio alla fine della traccia.

Salto Grande - Torres del Paine in auto

A questo punto il vento era terribile e aprire le portiere della macchina era un grosso problema. Inoltre, abbiamo dovuto parcheggiarlo contro il vento in modo che non li strappasse via. Con questo incidente, prendiamo la strada per Big Jump, all'inizio quasi volando e in giro a combattere contro le forze della natura.

Hotel Pehoe - Torres del Paine in auto

Torniamo alla traccia principale e arriviamo al Pehoe Lodge (marcatore 6) dove lasciamo tutte le nostre cose e scattiamo la foto più caratteristica di Torres del Paine. Una gioia! Quella stessa notte invece di cenare all'Inn per i prezzi alti, scendemmo al campeggio Pehoe, dove c'è un ristorante leggermente più economico e dove non mangiava male. Certo, carne o carne.

Mirador Condor - Torres del Paine in auto

Il giorno successivo abbiamo ritirato i bagagli e ci siamo diretti a Puerto Natales in direzione sud (Lago del Toro). Per prima cosa ci fermiamo di nuovo nel campeggio Lake Pehoe per fare un piccolo ma ripido trekking fino al Condor viewpoint (marker 6). Luogo in cui la vista è apoteica ... e purché il tempo ti accompagni, qualcosa che non volevamo rendere conto con noi. Il vento era ancora terribile e riuscivi a malapena a camminare senza mettere le mani a terra ...

Sulla strada per Grey Lake - Torres del Paine in auto

Scendiamo dal Mirador Condor e andiamo al Lago Grey Hotel, o meglio al Lago grigio dopo aver lasciato la strada principale. Il viaggio è stato lungo una strada sterrata quasi infinita e dove grandi pascoli (marcatore 7) è emerso con i Cuernos del Paine sullo sfondo.

Dopo aver raggiunto la fine della pista, lasciamo l'auto in un piccolo parcheggio (marcatore 8). Da qui inizia un percorso che porta a un molo che fa una crociera tra gli iceberg sul Lago Grigio e che ti dà l'opportunità di scendere al Rifugio Grigio per iniziare il percorso O o O.

Grey Lake - Torres del Paine in auto

Come puoi vedere nella foto sopra, il vento continuava senza sosta e il lago stesso aveva le sue onde come se fosse un mare. Foto curiosa in un ambiente poco attraente in quel momento.

Torres del Paine in auto

Riprendiamo la traccia fino a quando non troviamo quella principale. Fu in quel momento che cominciò a nevicare leggermente e parte del paesaggio fu coperto da una fitta nebbia. Un vero peccato perché il posto era molto interessante, attraversando molte foreste dove volevi fermarti e fare un giro.

Come viaggiare Torres del Paine in auto

Attraversiamo molti laghi come il gigantesco Lago del toro, Il lago di Porteño e infine il Laguna di Sofia (foto in basso) (marcatore 9) prima di arrivare al Nuevo Milodon.

Laguna Sofía - Torres del Paine in auto

Arriviamo al Grotta di Milodon (marcatore 10) ed eravamo gli unici turisti. Forse stava iniziando la bassa stagione o direttamente a causa del freddo intenso che prevaleva.

Se vuoi avere i dettagli della Grotta di Milodon, clicca qui.

La grotta di Milodon, Puerto Natales

Dopo la visita ci spostiamo a Puerto Natales dove abbiamo lasciato l'auto all'ufficio di noleggio. Lo stesso giorno abbiamo preso un autobus per Punta Arenas Per continuare il nostro viaggio.

Trekking al punto di vista di Las Torres

Opzionalmente, se hai un'intera giornata a camminare, è più che consigliabile salire al punto di vista delle torri da Hostería las Torres. All'inizio del percorso possiamo arrivare in auto dall'ingresso attraverso la Laguna Amarga.

Punto di vista di Las Torres

Puoi trovare informazioni più dettagliate su questa tappa nell'articolo Refugio Torres Central a Mirador las Torres.

Noleggia un'auto a Puerto Natales

Esistono diverse agenzie di noleggio e la nostra raccomandazione è di farlo con largo anticipo. La domanda è molto alta e c'è una certa carenza di veicoli.

Noleggio auto con sconti di viaggio gratuiti

Stazioni di servizio

Per fare un'escursione di andata e ritorno non è necessario fermarsi in una stazione di servizio. È sicuramente consigliabile portare un serbatoio pieno poiché non ci sono fornitori all'interno del parco nazionale.

Quanto costa entrare a Torres del Paine?

su 18.000 pesos e il biglietto è valido per diversi giorni. Si stima che il costo aumenterà nel 2017 a salire 26.000 pesos. Si paga ai biglietti e le carte di credito non sono consentite.

Quando andare a Torres del Paine?

Il periodo migliore è tra i mesi di dicembre e l'inizio di aprile. Il resto dei mesi il tempo può essere imprevedibile e ci trovano neve in molti punti della strada.

Tour a Puerto Natales

Nella zona di Puerto Natales ci sono molte escursioni, sia a Torres del Paine che ai ghiacciai della zona.

Vedi il prezzo del tour

Dove dormire?

Ci sono molte opzioni ma non sono sempre molto economiche. Salvare l'ideale è usare uno dei campeggi della zona come il campeggio Lake Pehoe. Se stai cercando hotel, questi sono i nostri consigli:

• ilPehoe Lodge: Ha la migliore posizione nel parco e il suo prezzo è alto. Non è un hotel di lusso ma i panorami valgono la pena.
  • Hotel Río Serrano: hotel confortevole e uno dei migliori della zona senza dubbio.
  • Lodge Esplora la Patagonia: accanto al Pehoe Lodge, è forse uno degli hotel con le migliori viste della zona.

Voli per il Cile

Qui ti lasciamo uno dei migliori motori di ricerca di voli sul mercato, dove puoi trovare migliori prezzi per poter volare in Cile.

Motore di ricerca di voli economici per Cile

Tour per Torres del Paine

Se la tua opzione è più rilassata e non vuoi guidare, puoi goderti un percorso simile attraverso un tour.

Vedi il prezzo del tour di un giorno

Per un viaggio come questo è meglio stipulare un'assicurazione. IATI ci offre a offrire ai follower Viaggia gratis. Viaggiare non ti esonera dall'avere un incidente, dal bisogno di un medico, di un trasferimento o di cure mediche. Non giocarci, controlla l'assicurazione di viaggio facendo clic sul banner e avrai a 5% nella tua assicurazione per essere un lettore di Travel gratuitamente. Se vuoi maggiori informazioni clicca qui.

Video: In viaggio lungo la Carretera Austral - Patagonia Cilena - VANLIFE VLOG ep009 (Marzo 2020).