Escursionismo in Bryce Canyon (Stati Uniti)

pratica escursioni nel Bryce Canyon È una delle attività che non ricorderò mai nei miei molteplici viaggi nello stato dello Utah negli Stati Uniti. Paesaggi tratti da un film di fantascienza, in cui i colori rossastri su scogliere impossibili regnano su tutti e quattro i lati e aghi di terra a forma di stalagmite (camini delle fate) fanno sembrare che siamo in una grotta a cielo aperto. Questo e molto altro ci aspetta al Bryce Canyon.

Conoscere il Bryce Canyon

Uno dei maggiori vantaggi dell'escursionismo nel Bryce Canyon sono le sue temperature miti. Nonostante la sua vicinanza ai deserti del Nevada e dell'Arizona, il Bryce Canyon e la sua altitudine media di 2400 metri causano il collasso delle temperature e persino il freddo in alcuni giorni di agosto. Nel nostro caso la temperatura media era di 20 gradi in compagnia di una grandinata inaspettata.

Quest'ultimo è comune perché le tempeste estive sono all'ordine del giorno, a cui dobbiamo prestare attenzione. Nel Bryce Canyon cadono numerosi raggi e vedremo le loro tracce in molti alberi del parco nazionale. Pertanto non sorprende che vengano visualizzati avvisi su tutti e 4 i lati.

Escursione al Bryce Canyon

Nel Bryce Canyon abbiamo fatto due percorsi, uno dei quali piove e con la strada molto scivolosa, il Sentiero Navajo. Il giorno dopo e con il sole, abbiamo realizzato ilFairyland Loop, forse il miglior itinerario di 1 giorno nel parco nazionale. Due percorsi con sapori simili ma di esigenze diverse. Il Navajo conosce bene il parco se le nostre condizioni fisiche non sono molto salutari. D'altra parte, il Fayryland Loop è molto più lungo e più bello, ma i suoi 15 chilometri faranno pensare molti prima di farlo.

Il percorso del sentiero Navajo

il Sentiero Navajo È uno dei percorsi più conosciuti e accessibili nel parco. Comincia e finisce nel punto di vista ben noto di Punto del tramonto e percorri un totale di 3 chilometri in poco meno di un'ora e mezza. Ci è arrivato con le perle quando siamo arrivati ​​nel pomeriggio, un paio d'ore dopo il tramonto.

Escursione al Bryce Canyon

La cosa divertente è che 1 ora prima di iniziare il percorso è caduta una grandinata accompagnata da alcuni fulmini e tuoni. Successivamente, il tempo si è allentato e la fortuna è stata nelle nostre mani per i prossimi due giorni. Anche così, non tutto era perfetto, la tempesta ha lasciato solo strade fangose ​​e scivolose a causa della arenaria. Questo è importante da rivedere poiché negli ultimi anni ci sono state diverse frane. Bryce è un paesaggio in continuo cambiamento.

La strada inizia molto ripidamente lungo una strada tortuosa e tortuosa. Questo si affaccia su uno stretto canyon circondato da camini delle fate. La cosa divertente è che nel mezzo di questo sono nati diversi alberi dove a prima vista sembrava impossibile.

Il percorso è completamente circolare e una volta raggiunto il fondo attraverseremo altre rotte del parco nazionale che possono confonderci. Tuttavia, a seguito dei numerosi poster informativi non abbiamo avuto complicazioni.

Escursione al Bryce Canyon

Dato che era logico, tutto ciò che avevamo abbassato doveva sollevarlo di nuovo. Certo, su un sentiero diverso, altrettanto ripido ma con molto più fango. Infatti a volte hai camminato per due metri e sei sceso di mezzo metro MrGreen. Quindi fino a quando non attraversiamo la strada, molto vicino a un bel punto di vista.

The Fairyland Loop Route

Il giorno successivo e con un tempo molto migliore, abbiamo realizzato il Fairyland Loop. Un percorso di 15 chilometri e quasi 600 metri di dislivello che di solito vengono realizzati in poco più di 4 ore. Comincia nel Fairyland Point, situato a poco più di 1 chilometro a nord del Punto del tramonto.

Escursione al Bryce Canyon

I primi chilometri percorsi in direzione nord coprono i livelli più alti, toccando i 2500 metri di altitudine. Paesaggi estremamente belli e che sono solo uno spuntino di ciò che ci aspetta più tardi.

Folla di rocce a forma di fungo impossibili, buchi che attraversano torri di sabbia e, naturalmente, numerosi camini delle fate, l'immagine più conosciuta del Bryce Canyon.

Il percorso inizia a scendere dolcemente, iniziando a vedere le pinete che sono racchiuse tra i canyon. Dato che è presto non c'è nessuno sulla rotta tranne i simpatici scoiattoli che vengono rilasciati in cerca di cibo.

Escursione al Bryce Canyon

Le formazioni che ci circondano sono splendide, non ci sono parole per definirle. Sono così strani e colorati che ti incoraggiano a scattare una foto dopo l'altra. È un no stop. Potremmo rimanere qui giorni e giorni e non ci stancheremo di camminare.

Più tardi il paesaggio diventa più deserto. Gli alberi scompaiono e percorriamo un sentiero alto su una collina. Il caldo colpisce duramente nonostante sia alto 2300 metri, ma in ogni caso non è paragonabile a quello del Parco nazionale di Zion.

Il deserto è bellissimo senza dubbio, i colori rossastri lo aumentano e nonostante la solitudine regnante sono innamorato del paesaggio. Abbiamo già percorso i tre terzi del percorso ed è ora di mangiare e goderci la compagnia degli scoiattoli. Intendiamoci, guarda, dato che non dovremmo dar loro da mangiare.

Escursione al Bryce Canyon

Dopo la fermata siamo arrivati ​​a un punto panoramico che indicava un'area in cui diverse buche attraversavano la montagna e un luogo chiamato Tower Bridge. Entrambi abbastanza impressionanti.

Iniziamo a salire e i panorami superando i metri ci ricordano il Sunset Point. Non ci resta nulla per arrivare al punto delle fate e tutti noi che stiamo marciando sono chiari che fino ad oggi è stata la strada migliore che abbiamo fatto nel Bruce Canyon.

Prima di partire per gli Stati Uniti

• Guida del pianeta degli Stati Uniti
  • Trasferimenti aeroportuali
  • Noleggio auto negli USA con uno sconto del 15%
  • Le migliori escursioni negli Stati Uniti

Quando andare al Bryce Canyon?

Il Bryce Canyon è completamente nevicato in inverno e parte della primavera. La parte più alta è utilizzata come stazione di sci di fondo e le piste di cui sopra possono essere chiuse senza preavviso a causa del ghiaccio. Per tutto questo è meglio andare da maggio a fine ottobre.

Dove dormire nel Bryce Canyon?

La verità è che non ci sono troppe opzioni di alloggio. I più economici sono i campeggi, situati in diverse aree strategiche del parco. Poi ci sono gli hotel, tutti all'ingresso del parco e i cui prezzi sono generalmente alti. Vi lasciamo un elenco di loro:

• Foster's Motel: Bryce è il più economico e si trova fuori dal parco. È comunque molto vicino e ha un buon ristorante dove abbiamo cenato un giorno.
  • Best Western PLUS Bryce Canyon Grand Hotel: l'hotel migliore e più costoso della zona. È stata una nostra scelta perché non c'erano posti in altri hotel. Il ristorante non è molto buono ...
  • Resort Bryce Canyon: situato all'ingresso del parco vicino ad altri hotel e ristoranti. Ha una buona atmosfera.

Quanto costa entrare nel Bryce Canyon?

Ci è costato gratuitamente essere la settimana dei parchi nazionali negli Stati Uniti. In un giorno normale il pass costa 30$ per veicolo indipendentemente dal numero di passeggeri.

Cosa portare al Bryce Canyon?

La cosa più importante è l'acqua, una buona crema solare come un cappello e una crema solare. È anche un posto dove può fare molto freddo. Sono necessari una giacca e un impermeabile.

Altri posti da visitare

• Parco nazionale di Zion
  • Lago Powell

Per un viaggio come questo è meglio stipulare un'assicurazione. IATI ci offre a offrire ai follower Viaggia gratis. Viaggiare non ti esonera dall'avere un incidente, dal bisogno di un medico, di un trasferimento o di cure mediche. Non giocarci, controlla l'assicurazione di viaggio facendo clic sul banner e avrai a 5% nella tua assicurazione per essere un lettore di Travel gratuitamente. Se vuoi maggiori informazioni clicca qui.

Video: Bryce Canyon , Utah (Agosto 2020).