Visita a nord del Grand Canyon, il North Rim

Abbiamo deciso di esibirci visita a nord del Grand Canyonil Orlo nord, in un mese caldo di agosto. Proprio il mese in cui le autorità raccomandano precauzioni estreme a causa delle alte temperature. Ad esempio, nel Orlo sud, l'area più visitata, vengono raggiunti valori superiori a 40 gradi e se abbiamo la brutta testa di provare a scendere sul fiume Colorado, ci imbatteremo in quasi 50 gradi. Ma calma, il Grand Canyon può essere visitato in estate e ora ti diciamo dove.

North Rim, la nostra visita a nord del Grand Canyon

Non è la prima volta che visitiamo il Grand Canyon nel mese di agosto e quindi sappiamo come lo trascorre in questo momento. L'escursionismo è quasi un'utopia, anche se ci sono persone che osano e quindi molte persone vengono salvate ogni anno per disidratazione. In questo momento è meglio visitare i principali punti di vista in un classico, uscire dall'auto, scattare la foto e tornare al rifugio dell'aria condizionata.

Visita a nord del Grand Canyon, il North Rim

Certamente non è sempre il caso e vedere tempeste in giorni così caldi è più frequente di quanto sembri. Questo è quando le temperature scendono di alcuni gradi, soprattutto nel pomeriggio. Il momento migliore per non cucinare. Ma ovviamente, il Grand Canyon è così grande che possiamo avere climi completamente diversi a seconda di dove siamo, Orlo sud, Bordo ovest o Orlo nord. I primi due sono famosi per le loro escursioni in elicottero da Las Vegas o dall'aeroporto del Grand Canyon. Sono anche famosi per i loro punti di vista, come il famoso balcone di vetro del Skywalk.

Ma il North Rim (a nord del Grand Canyon) è diverso. Situata a oltre 2500 metri di altezza, l'area più alta dell'intero Grand Canyon, ha l'area meno visitata del parco nazionale e allo stesso tempo quella con la migliore temperatura. Di notte è di solito inferiore a 10 gradi e durante il giorno raramente superano i 30 gradi. E con tutto questo, perché ci sono meno visitatori? Tre sono le cause principali. Il primo è la sua lontananza con Las Vegas, alle 4:30 ', quando il South Rim è a sole 2 ore di distanza. Il secondo è la mancanza di infrastrutture, con solo 3 o 4 hotel nella zona. E infine la sua lontananza con il Fiume Colorado che difficilmente si distingue da quest'area.

Tre cose che forse potremmo perdere loro e che secondo me sono fornite da due cose che il resto del Grand Canyon non ha. Il North Rim è verde e lì vivono gli unici bisonti da tutto il Grand Canyon National Park.

Visita a nord del Grand Canyon

Fine agosto Dopo aver trascorso un paio di giorni a navigare in Lake Powell, Lasciamo Page verso il North Rim del Grand Canyon. 2h30 'in auto su strade a basso traffico. Il nostro obiettivo era quello di visitare i principali punti panoramici della zona e fare un piccolo sentiero escursionistico.

Visita a nord del Grand Canyon, il North Rim

A meno di 30 minuti dal raggiungimento del North Rim ea 5 minuti dall'ingresso del parco, attraversiamo un branco di bisonti sulla nostra sinistra. C'erano 8 o 9 copie che erano a circa 25 metri da noi. Gli animali che a prima vista sembravano pacifici ma con le dimensioni che avevano il meglio non si avvicinavano.

Dopo aver superato il controllo arriviamo all'area di parcheggio e dove sono concentrati numerosi alloggi. Da lì e dopo una breve camminata di 5 minuti arriveremo al primo punto panoramico del Grand Canyon senza incontrare una calda sorpresa. 5 minuti prima di arrivare al parcheggio, il nostro termometro ha segnato 12 gradi. Adesso eravamo a 28 gradi. Come è possibile questo cambiamento? Il vento proveniente dal fondo del canyon, come ogni buon forno, si è alzato così caldo che ha provocato un aumento drammatico dei bordi del grande canyon e dei suoi dintorni. Eppure eravamo fenomenali e il punto di vista (Punto angelo luminoso) è meraviglioso.

Visita a nord del Grand Canyon, il North Rim - Bright Angel Point

Accanto a questo punto di vista ce ne sono altre 3, quindi abbiamo trascorso circa 1 ora a esaminarle tutte. Peccato che da qui non abbia ancora un bell'aspetto Fiume Colorado.

Una volta terminata questa zona, siamo tornati alla macchina e ci siamo diretti al Finestra degli angeli, uno dei punti di vista più famosi del Grand Canyon. Partiremmo per la fine e sulla stessa strada in cui si trova ci fermiamo per primi Vista incantata.

Visita a nord del Grand Canyon, il North Rim - Enchanted View

Non lontano da Vista Encantada è Roosevelt Point, dove puoi quasi vedere il fiume Colorado. Ogni volta che l'abbiamo più vicino! Certamente le ultime due viste non sono state le più spettacolari dopo aver visto Bright Angel Point, ma presto arriverà il bene.

Visita a nord del Grand Canyon, il North Rim - Roosevelt Point

Approfittando del tempo, ci siamo fermati in un parcheggio prima di raggiungere Walhalla Overlook. Non puoi vedere nulla dal parcheggio, ma da lì un percorso di circa 7 chilometri (andata e ritorno) arriva a un punto di vista chiamato Cape Final. È forse un buon momento per conoscere le foreste del North Rim.

Visita a nord del Grand Canyon, North Rim - Cape Final

Stavamo per raggiungere la fine quando sul lato sinistro della macchina vediamo le viste della Finestra degli angeli, una finestra sul Grand Canyon. Siamo già alla fine della strada e da qui abbiamo due punti di vista, Angels Window e Cape Royal. Il primo è un immenso buco attraverso il quale viene visto Fiume Colorado. Inoltre, se seguiamo il percorso, possiamo andare oltre e avere buone visioni.

Visita a nord del Grand Canyon, il North Rim - Angels Window

È curioso che la prima volta che vediamo il fiume Colorado nel nord del Grand Canyon in buone condizioni sia così.

Vista la finestra siamo andati a passarci sopra. Una stradina con rotaie di sicurezza ai lati ci conduceva alla punta del grande pre-Cusco. Non adatto a persone con vertigini ...

Ci voltiamo e continuiamo a camminare fino all'ultimo punto di vista, il Cape Royal. La verità che così tanto punto di vista in un così breve lasso di tempo ha rimosso un po 'l'effetto sorpresa in questo luogo. Sicuramente se l'avessimo visto all'inizio saremmo a bocca aperta.

Visita a nord del Grand Canyon, il North Rim - Cape Royal

Tornando e pensando alla nostra notte a Las Vegas, abbiamo deciso di fare una deviazione prima di raggiungere la strada principale che segnava Punto Imperiale. Questa strada termina nel punto più alto dell'intero Grand Canyon, quindi valeva la pena visitarla

Visita a nord del Grand Canyon, il North Rim - Imperial Point

Visto punto imperiale, terminammo la nostra visita e riprendemmo la strada. Un magnifico viaggio.

Prima di partire per gli Stati Uniti

• Guida del pianeta degli Stati Uniti
  • Trasferimenti aeroportuali
  • Noleggio auto negli USA con uno sconto del 15%
  • Le migliori escursioni negli Stati Uniti

Quando andare a nord del Grand Canyon?

Puoi visitare il nord del Grand Canyon solo tra i mesi di giugno e ottobre. Il resto dei mesi la strada è tagliata dalla neve in quanto si trova a livelli superiori a 2500 metri.

Dove dormire

Non ci sono molte opzioni di alloggio. Nel nostro caso abbiamo alloggiato in un hotel a pochi chilometri dall'ingresso della parte, ilKaibab Lodge. Molto accogliente, con cabine nei boschi e buon cibo. Consigliato.

Quando costa l'ingresso

Il costo è30$ per veicolo Biglietto valido per 7 giorni.

Quali vestiti indossare

Durante il giorno puoi andare perfettamente in maniche corte e con buone dosi d'acqua nello zaino. Di notte le cose cambiano, le temperature scendono sotto i 10 gradi e si congela in molte occasioni. Se camminiamo di notte dobbiamo indossare un cappotto.

Dove noleggiare un tour in elicottero?

L'ho detto. Esistono diverse opzioni per sorvolare il Grand Canyon. O assumere un tour per partire da Las Vegas oppure prendi un elicottero dalla base che devi Villaggio del Grand Canyon.

Aereo + elicottero da Las Vegas

Tour in elicottero del Grand Canyon

Per un viaggio come questo è meglio stipulare un'assicurazione. IATI ci offre a offrire ai follower Viaggia gratis. Viaggiare non ti esonera dall'avere un incidente, dal bisogno di un medico, di un trasferimento o di cure mediche. Non giocarci, controlla l'assicurazione di viaggio facendo clic sul banner e avrai a 5% nella tua assicurazione per essere un lettore di viaggi gratis. Se vuoi maggiori informazioni clicca qui.

Video: ROAD-TRIP Juin 2016 - VLOG 5 Grand Canyon North RIM (Febbraio 2020).