Cosa visitare a San Pietroburgo in 4 giorni

San Pietroburgo è una di quelle città che hanno una storia che affascina. Il suo passato recente, molto alterato ed emotivo dalla seconda guerra mondiale è quasi irreale, succede dall'ostentazione degli zar che hanno trasformato questa città in uno dei più visitati in tutta la Russia vicino a Mosca per sfortuna e blocco durante la seconda guerra mondiale. Non sorprende che ne siamo affascinati città per la sua bellezza, dopo tutto lo slancio di uno zar come Pedro I il Grande, fu in grado di attrarre i migliori ingegneri e artigiani da mezzo continente per costruire una città, capitale a quel tempo, con il chiaro obiettivo di essere la porta per l'Europa.

San Pietroburgo in 4 giorni

Non andare senza leggere un po 'di storia

Andare a San Pietroburgo se ha già letto un po 'di storia è un sacrilegio.I Pietrogrado o Leningrad erano i loro altri nomi, oltre ad essere la capitale della Russia al tempo degli zar. San Pietroburgo è stata anche una delle città che hanno subito la seconda guerra mondiale, a causa del famoso sito di Leningrado, dove oltre un milione di persone sono morte a causa del freddo e della fame, la fame che ha prodotto atti di cannibalismo. Il sito è durato quasi 900 giorni tra il 1941 e il 1944.

San Pietroburgo - Museo dell'artiglieria

Gran parte della città fu danneggiata dall'incessante bombardamenti cittadiniHa persino bruciato più di un palazzo, quindi vale la pena conoscere sia il prima che il dopo di questa città prima di partire.

Un altro episodio è quello che è successo nel Fortezza di Pietro e Paolo, dove molti prigionieri politici furono torturati e uccisi. Le persone possono ancora essere viste piangere accanto a celle e turisti per gli eventi accaduti durante l'era di Stalin.

Il nostro itinerario

Per visitare la città di San Pietroburgo in 4 giorni devi sapere prima di partire che la città è enorme, molto grande. È una città da percorrere, sì, ma molti dei luoghi da visitare, come ad esempio Palazzi di Peterhof o Pushkin, sono in periferia, a decine di chilometri di distanza.

San Pietroburgo - Pushkin
San Pietroburgo di notte

Gran parte del nostro tour che abbiamo fatto a piedi, quattro giorni fanno molta strada, tranne la visita al Palazzo di Peterhof che abbiamo fatto barca, ne vale la pena, e dentro autobus Pushkin's, in quanto si trova a sud di San Pietroburgo.

Questi sono i luoghi da visitare a San Pietroburgo in 4 giorni:

• Palazzo Pushkin
  • Monastero Alexander Nevsky
  • Cimitero di Volkovo

SUGGERIMENTO: Come a Mosca, è conveniente imparare o scrivere molte parole in alfabeto cirillico, per sapere sempre dove ti trovi oltre una foto

Mappa dei luoghi che abbiamo visitato

Mappa di San Pietroburgo

Cosa visitare a San Pietroburgo

San Pietroburgo è una città da godersi lentamente, lentamente. Forse quattro giorni ne abbiamo voglia, una settimana sarebbe perfetta, ma quando hai qualche giorno devi regolare il itinerario. Eravamo solo quei giorni, ma quattro giorni che ci hanno fatto vedere cose come l'esperienza che ti raccontiamo dopo.

GIORNO 1. Tra San Pietroburgo e l'imponente fiume Neva

• Arrivo da Mosca
  • Chiesa del Salvatore
  • Campo di Marte e il giardino estivo
  • Fortezza di Pietro e Paolo
  • Cattedrale di Kazan

1 ° giorno a San Pietroburgo

Il primo giorno è stato quello che è arrivato da Mosca in treno viaggiando di notte. Era così comodo, dal momento che abbiamo dormito nei letti, che quando siamo arrivati ​​a San Pietroburgo al mattino abbiamo avuto la forza come se non avessimo viaggiato. Erano le 8 del mattino quando il treno arrivò alla stazione Moskovskiy Vokzal. Dato che era presto e le valigie che trasportavamo erano comode, abbiamo deciso di raggiungere a piedi l'hotel, che si trova non lontano dal Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato. Attraversiamo uno dei viali più commerciali, il Nevski Avenue, fino a raggiungere l'hotel e il check-in. La passeggiata ci ha già fatto conoscere un po 'di San Pietroburgo e non solo, abbiamo creato un po' di ansia poiché fin dall'inizio abbiamo visto cose molto interessanti.

San Pietroburgo - Riposo sul fiume Neva
San Pietroburgo - Un matrimonio sul fiume Neva

Passando l'intera giornata siamo andati a vedere quattro dei punti più vicini, uno sull'altro lato del Fiume Neva, una lunga passeggiata che ne è valsa davvero la pena. A proposito, molti di loro, a causa della loro vicinanza, lo stesso più volte durante i tre o quattro giorni in cui eravamo a San Pietroburgo.

1 Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato

Per noi è forse una delle chiese più belle del mondo, anche sopra la Cattedrale di San Basilio a Mosca. Lo chiamano in vari modi, dalla Chiesa della risurrezione di Cristo a El Salvador sul sangue, ma siamo contenti di chiamarla la Chiesa del Salvatore.

San Pietroburgo - Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato

La chiesa è spettacolare sia di giorno che di notte. Siamo molto chiari su questo icona della città Lo visiterai più volte per ammirarne l'esterno. Ti consigliamo di visitare la biglietteria prima anche se non vai a visitarla, soprattutto nelle prime ore, a comprare i biglietti e scegli l'orario che desideri visitare, se non devi aspettare lunghe code e se hai sfortuna, attraversa una crociera che ha raggiunto il porto.

A proposito, abbiamo mangiato molto bene di fronte, il che non è economico, per circa 53 € per due persone.

• Puoi acquistare i biglietti 30 minuti prima
  • Prezzo del biglietto: 250 rubli

2 Il campo di Marte e il giardino estivo

Sulla strada per la fortezza di Pietro e Paolo attraversiamo il campo di Marte e il giardino estivo, due spazi diversi ma molto vicini l'uno all'altro. The Field of Mars è uno spazio molto aperto, dove i bambini giocano sull'erba e in estate le persone vanno a prendere il sole.

San Pietroburgo - Campo di Marte

Dopo il Campo di Marte appare il giardino estivo, uno spazio più chiuso pieno di fontane, statue e turisti su tutti i lati. Da quello che abbiamo visto questo il giardino è il più antico della città, imitando e salvando le distanze nello stile di Versailles a Parigi. È piccolo e facilmente percorribile. Per la vegetazione che abbiamo visto in autunno dovrebbe essere il momento migliore. L'abbiamo visto in estate, ma sembrava ancora un giardino molto carino.

San Pietroburgo - Giardino estivo
  • Ad aprile è chiuso. Aperto dalle 10 alle 22 da maggio a settembre. Il resto dei mesi fino alle 20:00
  • Prezzo del biglietto: gratuito

3 Fortezza di Pietro e Paolo

Questa fortezza è uno dei punti più visitati della città e un luogo perfetto dove andare tramonto, poiché accanto c'è una spiaggia ideale per sdraiarsi e vedere a poco a poco San Pietroburgo sta cambiando colore.

All'interno della fortezza si trova la cattedrale omonima, con a imponente torre da dove puoi vedere quasi tutta San Pietroburgo. I panorami non sono spettacolari, ma almeno puoi vedere gran parte della città. Quello che ci è piaciuto di più di questo posto è stato tanto il zona sotterranea, dove vedi la maggior parte del drink che il popolo russo ha trascorso sia durante la seconda guerra mondiale che durante la guerra fredda, così come i giardini e le vedute del fiume Neva.

Fortezza di Pietro e Paolo vicino al fiume Neva
Interno della fortezza di Pietro e Paolo

In questi i sotterranei furono torturati durante il ventesimo secolo persone contrarie al regime, persone non molto lontane ai nostri giorni, poiché in una delle celle abbiamo visto persone piangere per i loro antenati, forse loro padre o nonno, quindi la barbarie che è accaduta qui non è lontana da noi.

Fortezza di Pietro e Paolo

La fortezza a parte la prigione era una fortezza nelle sue origini ed è uno dei luoghi chiave della città per poter approfondire e conoscere la sua storia.

• Prezzo del biglietto: 380 rubli

4 Cattedrale di Kazan

Anche se non è il più bello e a parte, l'abbiamo visto in opere, abbiamo visto la Cattedrale di Kazan. È unvisita facoltativa Se dai il tempo il primo giorno. La cattedrale si trova accanto a Nevsky Avenue e da essa evidenziamo le sue imponenti colonne e la cupola centrale, visibili da diversi punti della città.

San Pietroburgo - Cattedrale di Kazan

GIORNO 2. Una giornata di musei

Dei quattro giorni in cui eravamo in città, ne abbiamo avuto solo uno che ci ha fatto piovere, il secondo, quindi abbiamo deciso di dedicare la giornata alla visita dei musei. Il primo che abbiamo visto è stato l'Eremo, il più grande e uno dei migliori musei del mondo. Una volta visto il museo, attraversiamo il fiume Neva attraverso uno dei suoi ponti per vedere la fortezza dal lato ovest della città. Proprio dietro questo abbiamo visto il Museo di artiglieria, che sebbene non fosse nella nostra pianificazione siamo entrati, dal momento che ha attirato la nostra attenzione tutto il schieramento bellicoso Cosa c'era alla tua porta. L'abbiamo visto in un'ora e prima che chiudesse la Cattedrale di Sant'Isacco abbiamo ripercorso i nostri passi per vedere questo gioiello di San Pietroburgo.

• Museo statale dell'Ermitage
  • Museo dell'artiglieria
  • Cattedrale di Sant'Isacco

2 ° giorno a San Pietroburgo

5 State Hermitage Museum / Winter Palace

Ci sono molte parole per questo museo. Non solo per il luogo in cui si trova, il Palazzo d'Inverno, ma per le opere che ospita. All'interno puoi trovare opere di Leonardo Da Vinci e Murillo. Opere di mezzo mondo che competono con musei come ElPrado a Madrid.

San Pietroburgo - Winter Palace / Hermitage

L'Hermitage è così grande che ci vogliono almeno 3 o 4 ore per vedere il museo, quindi un'intera mattinata, se ti piacciono i musei, andrebbe all'Hermitage.

A proposito, di notte lo illuminano e curiosamente non ci sono quasi persone, qualcosa di strano, poiché questa città di notte ha una bellissima illuminazione.

San Pietroburgo - Hermitage

SUGGERIMENTO: A proposito Non fare la fila!, attendi che si aprano le biglietterie automatiche, si trovano all'ingresso laterale e acquistano i biglietti presso gli sportelli automatici. Quasi nessuno se ne accorge e si aspetta code di più di un'ora. Quindi con i biglietti acquistati in precedenza ti avvicini alle code della prenotazione precedente o poiché hanno il biglietto acquistato

A proposito del museo

• orario. Dalle 9 alle 17
  • Scarica l'app del museo, ne vale la pena
  • Prezzo del biglietto: 600 rubli

6 Museo di artiglieria

Non era nei nostri piani e non si parla quasi di lui, ma mentre attraversava la sua porta e vedeva tutto schieramento bellicoso che lì abbiamo inserito il bug per soddisfare il vecchio U.R.S.S. L'ingresso è impressionante e l'interno, sebbene piccolo, ospita così tanta storia che ne prendiamo un piacevole ricordo.

San Pietroburgo - Museo dell'artiglieria

il l'esterno del museo è gratuito. Lì puoi vedere da carri armati, lanci di missili e tutti i tipi di veicoli militari

A proposito del museo

• orario. Dalle 9 alle 17
  • Prezzo del biglietto: 400 rubli + 150 rubli per fotocamera

7 Cattedrale di Sant'Isacco

Con i suoi 43 metri di altezza e i suoi 262 gradini, la Cattedrale di Isacco è uno dei migliori punti di vista in città. Fin dall'inizio era nei nostri piani, e al ritorno dal Museo di artiglieria abbiamo deciso di visitare la cattedrale. Sulla strada per la cattedrale passiamo di nuovo attraverso l'Eremo e camminiamo accanto all'Ammiragliato, un imponente edificio che lo illumina con un po 'di bellezza durante la notte.

L'Ammiragliato

Dall'interno della cattedrale abbiamo visto poco, era chiuso, ma potevamo accedere alla lunga scalinata per salire sulla cupola e poter vedere gran parte della città. Un'esperienza

Cattedrale di Sant'Isacco

A proposito della cattedrale

• orario. Dalle 10:30 alle 18:00
  • Prezzo del biglietto:. 250 rubli

GIORNO 3. Il nostro primo giorno di palazzi

Il terzo giorno è stato uno dei più grandi. Al mattino presto prendiamo una barca per il Palazzo di Peterhof, uno dei i palazzi più spettacolari che abbiamo visto nelle nostre vite Abbiamo trascorso quasi la mattina passeggiando nei suoi giardini e godendoci le fontane radianti di questo palazzo ostentato. Da lì siamo tornati nel centro della città e abbiamo camminato fino a raggiungere il Palazzo Yusupov, molto più piccolo ma con un segreto nascosto all'interno, la morte del noto Rasputin.

• Palazzo di Peterhof
  • Palazzo Yusupov

8 Palazzo di Peterhof

È sicuramente uno dei migliori giardini e palazzi che puoi trovare al mondo. È incredibile quello che gli zar potrebbero fare in quel momento, dal momento che tutto è lussuoso e senza senso. il ingresso dal molo È un festival per i sensi, con il Big Palace sullo sfondo e le statue dorate che presiedono un'enorme cascata.

San Pietroburgo - Peterhof

Ulteriori informazioni

• orario. Dalle 10 alle 19
  • Prezzo del biglietto. 500 rubli ingresso ai giardini + 550 rubli Palacio Grande
  • Puoi trovare maggiori informazioni nel nostro articolo sul Palazzo di Peterhof

9 Palazzo Yusupov

Nel mezzo di San Pietroburgo abbiamo il Palazzo Yusopov, uno dei culmine finali del nostro penultimo giorno in città. In esso potremmo ascoltare non solo musica dal vivo, ma vedere il magnifico teatro, piuttosto piccolo, dove i nobili si divertivano.

Palazzo Yusupov

GIORNO 4. L'ultimo giorno

Il nostro ultimo giorno a San Pietroburgo è stato visitare l'altro grande palazzo della città, il Palazzo di Caterina o Pushkin. Ci è piaciuto quasi più di quello di Peterhof, soprattutto a causa del lago e dei riflessi. Lo abbiamo visto una mattina e come abbiamo fatto tutto il pomeriggio prima di prendere il volo mattutino per Madrid siamo andati a visitare il Cimitero di Volkovo per vedere le tombe dei grandi scrittori russi e il Monastero Alexander Nevsky, poco visitato e molto più silenzioso dei monumenti lungo il fiume Neva.

• Palazzo Pushkin
  • Monastero Alejandro Nevski
  • Cimitero di Volkovo

4 ° giorno a San Pietroburgo

10 Palazzo Pushkin

Palazzo Pushkin o il Palazzo di Caterina nasconde uno dei misteri irrisolti più famosi del ventesimo secolo, la scomparsa della Camera di Ambar. Sia i giardini che il palazzo sono spettacolari. Lo sarà lontano dalla città, ma ne vale la pena goderselo.

Palazzo di Caterina

Ulteriori informazioni

• Puoi trovare maggiori informazioni nel nostro articolo su Catherine Palace o Pushkin.

11 Monastero Alexander Nevski

Ad est della città si trova il Monastero Alexander Nevski, una delle nostre ultime fermate a San Pietroburgo. Abbiamo avuto poco da goderci la Russia, e con il tempo abbiamo deciso di visitare il luoghi meno frequentati Per i turisti.

Questo monastero, già lontano dal centro, ha angoli lontani dal tempo e dal trambusto come se non fossero con loro. Accanto ad essa c'è un piccolo cimitero dall'aspetto solitario e un giardino pieno di viti.

Monastero Alexander Nevsky

12 Cimitero di Volkovo

Uno degli ultimi posti che abbiamo visto in Russia e San Pietroburgo è stato il Cimitero Volkovo, un piccolo cimitero in cui rimangono i resti grande illustre di madre Russia. È stato bello attraversarlo, poiché sembra una foresta piena di statue dedicate al grande passato culturale di questo paese.

San Pietroburgo - Volkovo Cemetery
  • Prezzo del biglietto: 50 rubli

Lasciaci un commento se ti è piaciuto l'articolo !! 🙂 🙂

Come arrivare

Descriviamo tutti i dettagli nel nostro articolo sul viaggio da Mosca a San Pietroburgo.

Tour in spagnolo (e non aspettare in fila)

Se non vuoi aspettare in fila e anche, vuoi prenotare le tue visite a San Pietroburgo in anticipo, ti consigliamo di vedere i seguenti tour.

Vedi i tour a San Pietroburgo

Voli per la Russia

Qui ti lasciamo uno dei migliori motori di ricerca di voli sul mercato, dove puoi trovare i prezzi migliori per volare in Russia.

Motore di ricerca di voli economici per Russia

Quando andare a San Pietroburgo?

Il periodo migliore per visitare la città è l'estate, poiché puoi camminare liberamente senza neve, a maniche corte e tutti gli spazi sono aperti fino a tarda notte. L'inverno è molto duro, si congela sul fiume Nevae la città cambia molto, ma ovviamente, come in molte città d'Europa, vederla in inverno o in estate è come vedere due città totalmente diverse. Quale è meglio? Se ti piace la neve e i suoi paesaggi chiaramente il primo, se sei un amante del caldo e delle lunghe passeggiate, l'estate.

Il tour che abbiamo fatto è stato in estate, qualcosa di impossibile da fare in inverno. Il tempo non aiuta.

Come risparmiare?

A San Pietroburgo c'è una carta chiamata St. Petersburg Card che può farti risparmiare un sacco di soldi. Per circa 3.500 rubli, 3 giorni o 4.500 rubli quattro giorni, puoi accedere a molti palazzi, musei e persino mezzi di trasporto, ad esempio l'ingresso a Peterhof e un giro in barca di sola andata per questo meraviglioso palazzo.

Dove mangiare

Il centro di San Pietroburgo non è un posto economico dove mangiare a differenza di Mosca. Inoltre, non ci sono ristoranti belli come a Mosca, ma se perdi i viali principali e i dintorni dell'Hermitage puoi trovare luoghi interessanti come la Clean Plates Society o l'Apka Bar & Grill, quest'ultimo con un Bloody mary sensazionale.

Dove dormire a San Pietroburgo?

Qui ti lasciamo le migliori opzioni che puoi trovare su pagine come Booking o Tripadvisor tra le altre:

• Appartamenti su Italyanskaya. da € 70 a notte
  • Hotel Mesto. Piccolo e romantico da € 60 a notte
  • Stony Island Hotel a Lomonosova. La decorazione è squisita, decorata in pietra. A partire da € 60
  • Hotel Club Chao Mama. Appartamenti con terrazza con arredamento moderno. A partire da € 90
  • L'hotel al 5 ° piano. uno dei più belli e migliori della città. A partire da € 47
  • Forem Apartments, appartamenti con vista sulla chiesa del sangue versato. da € 70 a notte

Il tempo a San Pietroburgo

Questo è il tempo oggi a San Pietroburgo.

Per un viaggio come questo è meglio stipulare un'assicurazione. IATI ci offre a offrire ai follower Viaggia gratis. Viaggiare non ti esonera dall'avere un incidente, dal bisogno di un medico, di un trasferimento o di cure mediche. Non giocarci, controlla l'assicurazione di viaggio facendo clic sul banner e avrai a 5% nella tua assicurazione per essere un lettore di Travel gratuitamente. Se vuoi maggiori informazioni clicca qui.

Video: 3 giorni a: San Pietroburgo Russia - Vlog ITA (Agosto 2020).