Circuito O - Fase 4. Accampa i cani al Grey Shelter

A differenza della fase precedente dal Dickson Shelter al Dogs Camp, questa fase può diventare di gran lunga la più pesante e la più lunga dell'intero circuito O di Torres del Paine. Ecco perché molti scelgono di rimanere in Camp the Pass se le gambe le mancano, poiché la lunga discesa termina con la pazienza e il fisico di chiunque. Parliamo di niente di meno1.700m di pendenza in discesa di 1.204m di altezza.

A parte l'ascesa e la caduta, questo quarto stadio è famoso per il passo "temibile" di John Gardner, un passaggio che due simpaticissimi cileni che abbiamo incontrato lungo la strada ci hanno reso molto neri. Per loro, il passaggio di John Gardner era come l'apocalisse, vertiginoso e molto ventoso, l'ultimo più che vero, il secondo lontano da quella realtà.

Dall'accampamento i cani al Grey Shelter

Partenza dal campo per cani

Siamo partiti subito dopo l'alba, come alle 8:30 del mattino, poiché era un lungo percorso. Aveva piovuto la notte e non solo, faceva molto freddo, così tanto, che abbiamo consideratorinnovare il sacco a pelo.

Torres del Paine - Itinerario O-Camp Los Perros - Refugio Grey

L'inizio del percorso ci consente già di vedere qual è la prima parte del palco, irregolare e ripida, molto ripida. All'inizio tutto è stato un susseguirsi di fango e pozzanghere attraverso una foresta piena di muschio e molta macchia, fino a raggiungere una certa altezza, a circa 800 m, che è quando tutta la vegetazione viene persa per prendere un sentiero un po 'scivoloso di pietre.

Il John Gardner Pass

Salendo, in fondo, potremmo vedere il passaggio di John Gardner, a 1.210 m, senza neve, qualcosa di strano a quest'ora (aprile). Il passo è famoso per il forte vento, che già si nascondeva all'inizio del percorso, ma nulla da fare quando si attraversa il passo, che diventa uragano. Prima di raggiungere il John Gardner Pass la pendenza ci ha fatto un po 'a zig zag, fino a raggiungere un grande traguardo che è nella fase di accoglierne alcuni viste spettacolari verso il ghiacciaio grigio. Possiamo dire che il passo è semplice, senza rischi, senza vertigini, è piatto, sul serio, molto piatto, tranne per il tratto di salita, ma il passo stesso è lungi dall'essere qualcosa di pericoloso.

I panorami sono favolosi, per fare un WOW, con quell'enorme ghiacciaio che ci ha ricordato Kristinartindar in Islanda. Su di lui a arcobaleno adorabile Sembrava perpetuo.

Una discesa con oltre 1.700 m di pendenza

Da qui inizia una lunga discesa, con il ghiacciaio sulla destra ma purtroppo lo abbiamo visto gradualmente nascondersi a causa del boschetto di una foresta. All'interno della foresta il sentiero è molto scivoloso e il gallo occasionale che prendiamo. Tra le irregolarità, l'affaticamento, ecc ... è più che assicurato. Dopo 2 o 3 km di zig zag arriviamo prima del previsto Camp the Pass, dove la guardia ci ha chiesto se ci siamo accampati o abbiamo continuato fino al Rifugio grigio, che era di circa 3 ore e mezza.

Passerelle vicino al Grey Shelter
Ghiacciaio Grigio

Dal campo ha superato il la discesa inizia ad essere un po 'meno intensa, ma una discesa che inganna poiché è un aumento e una caduta. Prima di questa sezione abbiamo mangiato da una cascata, lo consigliamo!, Con viste incredibili sul ghiacciaio grigio, sì, con molto vento.

Arrivando al rifugio grigio

L'ascesa e la caduta si sono stancate, ma dopo 10 o 15 minuti la foresta si è schiarita "grazie" a un incendio che è stato alcuni anni fa e che cancella la vista verso il ghiacciaio grigio. Poi arriva una delle due "piccole" attrazioni del palcoscenico, una passerella che ha attraversato a canyon stretto e questo ha dato molte, molte vertigini. Più tardi un altro gateway apparve un po 'più corto, ma con il vento che ci causava qualche altro problema. Occhi quando li attraversi, non puoi passare più di 2 o 3 persone alla volta e con il vento, attento, può essere pericoloso.

Ghiacciaio Grigio

Ci stavamo già avvicinando al Grey Shelter, un sintomo durante l'assunzione un lungo percorso pianeggiante, che si affacciava sull'enorme Shelter grigio bianco e ben attrezzato. La cosa brutta è il personale, come in Dickson, che non erano i re della simpatia.

Come aneddoto nel rifugio abbiamo incontrato un cileno che stava facendo il Circuito O in onore di sua moglie, morta qualche mese prima. Una persona fantastica e una grande. Le sue parole ci hanno commosso per gran parte del viaggio.

Maggiori informazioni nel nostro articolo Mappa, percorso e suggerimenti. Il circuito O e W di Torres del Paine

Consigli da considerare

Rifugio grigio

Il Grey Shelter è il più attrezzato del percorso. Ha anche un bar, divani e area bevande. È in a enclave spettacolare e non ha solo un'area campeggio, ma anche camere con letti a castello e tenda.

• Il prezzo per il campeggio ammonta a 6.000 pesos
  • Il rifugio con letti esce per 19.000 pesos
  • Le tende / tende vengono affittate a 9.000 pesos
  • Non c'è corrente elettrica per caricare i cellulari se non nel rifugio
  • Se fai colazione al rifugio, calcola 7.000 pesos
  • Una bottiglia di vino costa 10.000 pesos, una birra 2.500 pesos e una cena calda circa 15.000 pesos
  • Ci sono docce con acqua fredda fuori e se dormi nel rifugio c'è acqua calda
  • Non c'è internet o copertura

Per un viaggio come questo è meglio stipulare un'assicurazione. IATI ci offre a offrire ai follower Viaggia gratis. Viaggiare non ti esonera dall'avere un incidente, dal bisogno di un medico, di un trasferimento o di cure mediche. Non giocarci, controlla l'assicurazione di viaggio facendo clic sul banner e avrai un 5% nella tua assicurazione per essere un lettore di viaggi gratis. Se vuoi maggiori informazioni clicca qui.

Video: FASE 4: Ligamentoplastia rehabilitacion para la operacion del ligamento cruzado anterior o lca (Gennaio 2020).