L'escursione che devi fare nel deserto di Dubai

Abbiamo già parlato dell'emirato di Dubai in diverse occasioni e siamo sempre rimasti nella sua principale attrazione, ilcittà di Dubai. Questa metropoli di incredibili grattacieli e enormi centri commerciali può stancarsi della sua alta monotonia. Ecco perché la visita a questo angolo del Emirati Arabi Uniti Non è chiaro se non facciamo un'escursione nel deserto di Dubai.

Tour nel deserto di Dubai

Ci sono solo tre cose che possiamo osservare dall'edificio più alto del mondo, il Burk Khalifa. La principale area finanziaria di Dubai, il Mar Arabico e l'immenso deserto. Li abbiamo tutti a portata di mano ma il deserto, quel paesaggio di sabbia e scarsa vegetazione, è meglio che ci godiamo attraverso uno dei numerosi Escursioni nel deserto di Dubai. Il motivo è molto semplice, le dune sono a più di un'ora di distanza e ciò che abbiamo nei dintorni della città sono pianure di terra senza alcuna importanza e dove l'unica cosa che possiamo vedere è il dromedario occasionale dopo aver catturato un facile colpo di sole .

Percorsi nel deserto di Dubai per tutti i gusti

Dato che l'escursione a stelle a Dubai è la visita al deserto, c'è una grande varietà e possiamo scegliere le modalità in base alle nostre preferenze. Stavamo esaminando tutte le opzioni e alla fine per problemi di tempo abbiamo deciso di creare il primo che abbiamo nominato nel seguente elenco:

• Dune e sandboarding: il nostro circuito scelto anche se ci è stata data l'opportunità di provare i Quad quando ci fermavamo in un circuito chiuso. Le dune sono semplicemente spettacolari ma l'esperienza nel sandboarding non è stata molto buona. Snowboard in cattive condizioni e con fissaggi sciolti. Adatto per un paio di risate e poco altro.

• Dune e quad: Il Quad è un vero scherzo. A meno che tu non assuma una specifica escursione per guidare un Quad, i circuiti che ti portano alle dune in 4 × 4 sono limitati a fermarsi 30 minuti in un campo chiuso dove prolifera la legge della giungla. Né dune né altro, solo la massificazione. Assaggerai le dune in 4 × 4 più tardi.

• Dune, quad e sandboarding: una combinazione delle due precedenti escursioni.

• Dune e cena nel deserto: è combinato con le opzioni precedenti che terminano con a Jaima dove ti daranno la cena con uno spettacolo tipico.

Un dettaglio importante sono gli orari. La maggior parte può essere fatta solo nel pomeriggio, anche se ci sono alcuni che partono alle 8 del mattino su espressa richiesta. Idealmente, esci nel pomeriggio per goderti il sera.

La nostra esperienza nel deserto di Dubai

Dalla Spagna, sebbene possiamo assumervi direttamente da Dubai, contattiamo un'agenzia di Dubai per intraprendere l'escursione. Il prezzo intorno 55/60€ Era un po 'sgocciolato e dipendeva da quante persone sarebbero andate nel 4 × 4.

Una volta a Dubai e il giorno concordato con l'agenzia, sono venuti a prenderci alle 14:00 in un paio di veicoli modello 4 × 4 Incrociatore terrestre Toyotail SUV per eccellenza nei paesi arabi. Dall'hotel avremmo circa un'ora e mezza su strade di buona qualità fino all'ingresso delle dune.

Il tour nel deserto di Dubai da non perdere

Fin dall'inizio sapevamo che, nonostante l'assunzione delle escursioni durante la settimana, il numero di turisti (come noi) che avremmo trovato sarebbe stato piuttosto elevato. Inoltre, sulla strada abbiamo visto più di cento veicoli simili ai nostri e in viaggio verso la stessa destinazione (vedi sotto).

Puoi vedere la destinazione nell'immagine sopra, dove Dubai è a sinistra e l'area delle dune a destra, molto vicino all'Oman montuoso. Di seguito è riportato il percorso che abbiamo fatto, da sud a nord.

Dopo un'ora, ci siamo fermati in un parcheggio nel deserto dove abbiamo pagato l'escursione in contanti o con carta di credito poiché le auto trasportavano il dataphone. Proprio lì c'era un circuito chiuso di Quad, o piuttosto un campo aperto dove si poteva noleggiare uno di quei veicoli divertenti e guidare per circa mezz'ora tra dozzine di altri veicoli. NON CONSIGLIATO.

Dopo la fermata siamo andati alla sezione delle dune che era abbastanza vicino al parcheggio. La nostra macchina si fermò proprio all'ingresso e aspettò un po 'di tempo per non essere accompagnata da diversi veicoli che marciavano in processione. Era anche il momento di sfruttare la parte sgonfia delle ruote per facilitare la guida nel deserto. Dopo il processo, è iniziata l'escursione attraverso le dune del deserto dell'emirato di Dubai.

Come è normale per questo tipo di escursioni, è meglio dimenticare la videocamera mentre il veicolo è in marcia. Ma prenderai a cura la malattia ed è per questo che mostreremo le foto di quando eravamo in piedi.

Il tour nel deserto di Dubai da non perdere

Io, che stavo marciando sul sedile del passeggero, le vertigini erano molto lievi, ma quelli che erano seduti dietro avevano un tempo molto peggio. Soprattutto quando abbiamo iniziato a prendere velocità per scalare alcune dune di grandi proporzioni senza vedere cosa c'era dietro. Sorpresa !! Ma, naturalmente, questi conducenti cercano di aumentare l'adrenalina dei loro clienti e ogni angolo del deserto è noto come il palmo della mano. Tutto è per un meritato consiglio anche se alcuni erano bloccati nella sabbia….

Dopo circa 30/45 minuti di sensazioni forti, il 4 × 4 si diresse verso la cima di una duna per la pratica del sandboarding e dove c'erano altri 10 veicoli. Dal nostro punto di vista era tardi, cominciava a fare buio e quasi dovevi scegliere tra goderti quel momento caldo o scivolare giù per la duna lungo uno snowboard in condizioni che potevano essere migliorate.

Personalmente ho scelto di godermi il tramonto, il meglio che possiamo fare nel deserto senza dubbio. I colori della sabbia del deserto cambiano a volte e il paesaggio diventa davvero spettacolare.

Il tour nel deserto di Dubai da non perdere

Tuttavia, una volta che il sole è tramontato all'altezza del Golfo Persico, c'era ancora abbastanza luce per praticare un po 'di sandboard ... Ho una certa esperienza con lo snowboard, la sensazione con la sabbia non è stata soddisfacente. Forse perché i fissaggi delle assi erano rotti e non si potevano aggiustare agli stivali, quindi ogni tentativo di girare significava lasciar andare la tavola. Un m ...

E la notte ha guadagnato terreno al giorno e sono dovuto tornare a Dubai. Invece di tornare sulla strada esterna, il SUV ha seguito un altro percorso attraverso le dune del deserto fino a quando non ci siamo fermati in cima a una di esse per sfruttare di nuovo il gonfiaggio delle ruote. La strada era molto vicina e questo punto era ottimo per aspettare e godersi la notte nel deserto.

Come arrivare a Dubai?

L'aereo è il principale mezzo di trasporto a meno che non arriviamo in Oman o Abu Dhabi su strada. Emirates È la principale compagnia aerea del paese. Un'altra possibilità è quella di volare con una compagnia low cost come FlyDubai, ma oggi non opera con voli dalla Spagna.

Qui ti lasciamo uno dei migliori motori di ricerca di voli sul mercato, dove puoi trovare i prezzi migliori per volare a Dubai.

Motore di ricerca di voli economici per Dubai

Quanto costa un viaggio nel deserto di Dubai?

Dal 55€ circa in poi.

Dubai è sicura?

Gli Emirati e quindi Dubai, possono essere considerati uno dei paesi più sicuri al mondo dove camminare quasi ovunque e nel tempo ci si sente veramente al sicuro. In effetti si vede poca polizia e si tende a pensare che avranno a che fare con i ladri in questo paese.

Dove alloggiare a Dubai?

A Dubai possiamo dormire da un hotel in cui il materasso è steso sul pavimento fino a trovare intarsi dorati nella testiera del letto. Tutto dipenderà dal denaro accumulato nel tuo conto corrente.

Hotel di lusso

• Madinat Jumeirah: hotel di lusso nel cuore di Venezia nel deserto. Ha una spiaggia privata, piscine e tutti i tipi di servizi.
  • Atlantis Hotel: se hai soldi e vuoi stupire qualcuno ... non esitare.

Alberghi economici

• Rose Garden Hotel: vicino al Mall of the Emirates, è un hotel economico, con piscina panoramica, accesso a internet e appartamenti con cucina ben tenuta.
  • Comfort Inn Hotel Deira: situato nella parte vecchia della città e vicino al Dubai Creek.
  • Al Jawhara Metro Hotel: un altro hotel confortevole ed economico nella parte vecchia della città.

Escursioni nel deserto da Dubai

Non possiamo lasciare Dubai senza andare nel deserto. Un'escursione che dobbiamo fare sì o sì e che possiamo trovare per meno di 60€.

Vedi i tour a Dubai

Per un viaggio come questo è meglio stipulare un'assicurazione. IATI ci offre a offrire ai follower Viaggia gratis. Viaggiare non ti esonera dall'avere un incidente, dal bisogno di un medico, di un trasferimento o di cure mediche. Non giocarci, controlla l'assicurazione di viaggio facendo clic sul banner e avrai a 5% nella tua assicurazione per essere un lettore di viaggi gratis. Se vuoi maggiori informazioni clicca qui.